2450 tonnellate di rifiuti illeciti sequestrati in un sito

Il controllo è stato eseguito dal Noe in sinergia con il personale della polizia locale della Sezione di PG del Tribunale di Milano.

2450 tonnellate di rifiuti illeciti sequestrati in un sito
Pubblicato:

2450 tonnellate di rifiuti illeciti sequestrati in un sito.

2450 tonnellate di rifiuti illeciti sequestrati in un sito

MILANO – Dentro il sito sequestrato dal Nucleo operativo ecologico dei carabinieri di Milano c’erano 2450 tonnellate di rifiuti speciali, anche se lì potevano starcene solo 117 tonnellate, quelle autorizzate.

I controlli sul territorio

Il controllo è stato eseguito dal Noe in sinergia con il personale della polizia locale della Sezione di PG del Tribunale di Milano, nell’ambito di alcuni accertamenti disposti dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Milano – Ufficio del Sostituto Procuratore Francesco V.N. De Tommasi.

Potenzialmente dato alle fiamme

All’interno dei capannoni, i militari hanno trovato rifiuti di ogni tipo, in particolare scarti di imballaggi, macerie da edilizia e materiali plastici. Tutto materiale che, considerando l’ingente quantitativo senza autorizzazioni, poteva essere dato alle fiamme come già successo a Milano e hinterland in altri siti di rifiuti.

Denunciati i responsabili del sito

L’ipotesi, quindi, è illecita gestione, raccolta e smaltimento di rifiuti speciali. Per questo, i responsabili sono stati denunciati in stato di libertà e segnalati alla Procura di Milano. Il sito è stato sottoposto a sequestro: all’interno dell’area di stoccaggio rifiuti, i militari hanno trovato anche due autocarri pesanti. Sui rifiuti rinvenuti sono ora in corso le indagini che dovranno chiarire la natura, la provenienza e la pericolosità dei materiali scartati.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali