È riuscita a fuggire dall’appartamento e a raggiungere la strada, dove ha incrociato un passante che ha immediatamente dato l’allarme.
Violentata in casa dal compagno, riesce a scappare in strada
SESTO SAN GIOVANNI – Una ragazza di 20 anni ha denunciato di essere stata vittima di una violenza sessuale all’interno della casa in cui viveva a Sesto San Giovanni. L’episodio risale al tardo pomeriggio di domenica 1 febbraio 2026.
Poco prima delle 19.30, in via Edison sono intervenuti i soccorritori del 118, con un’ambulanza attivata in codice giallo, e gli agenti del Commissariato di Polizia di Sesto. La giovane, visibilmente provata, è stata accompagnata alla clinica Mangiagalli di Milano per le cure e gli accertamenti sanitari.
Chiede aiuto a un passante e denuncia la violenza sessuale
Secondo quanto riferito dalla vittima agli investigatori, sarebbe stata aggredita e violentata dal compagno convivente, un 21enne italiano. La ragazza presentava escoriazioni ed ecchimosi alla schiena, oltre a tumefazioni alle labbra.
Ai poliziotti ha raccontato di essere riuscita a scappare dall’abitazione dopo l’aggressione e di aver chiesto aiuto al primo passante incontrato. I primi riscontri medici effettuati alla Mangiagalli avrebbero confermato la sua versione dei fatti.
Il compagno fermato e portato in carcere
Gli agenti hanno rintracciato e fermato il 21enne, che è stato accusato di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. Il giovane avrebbe ammesso una lite con la fidanzata, sostenendo di essere stato a sua volta aggredito. L’appartamento è stato trovato completamente a soqquadro.
Maltrattamenti ripetuti nella denuncia della ragazza
Indagando in merito all’intervento di domenica è saltata fuori anche una situazione di violenze e maltrattamenti ben più pesante, nella denuncia denuncia presentata la 20enne ha ricostruito una serie di maltrattamenti subiti nei mesi precedenti e un’altra presunta violenza sessuale che sarebbe avvenuta nel 2025. Su disposizione della Procura di Monza, il 21enne è stato trasferito nel carcere brianzolo.