Attimi di orrore per una ragazza appena maggiorenne che attendeva il treno in stazione intorno alla mezzanotte tra sabato 30 e domenica 31 agosto quando è stata brutalmente violentata e picchiata nel sottopasso della stazione da un uomo.
San Zenone al Lambro, 18enne violentata nei pressi della stazione
SAN ZENONE AL LAMBRO – È stata una ragazza di appena 18 anni a chiedere aiuto al 112 poco dopo la mezzanotte tra sabato 30 e domenica 31 agosto. La giovane ha riferito di essere stata aggredita mentre si trovava vicino al sottopassaggio della stazione ferroviaria di San Zenone al Lambro, in via del Bissone.
Secondo quanto riportato anche da La Repubblica, stava attendendo un treno per rientrare a casa quando un uomo l’ha sorpresa, costretta a seguirlo tra gli alberi di un’area verde e poi violentata.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato la vittima al Policlinico di Milano per le prime cure. La ragazza presentava lesioni compatibili con una colluttazione. Successivamente è stata condotta alla clinica Mangiagalli, centro specializzato nella presa in carico delle vittime di abusi sessuali, per ulteriori accertamenti.
L’inchiesta
La procura di Lodi ha aperto un fascicolo e affidato le indagini ai carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese insieme al Nucleo investigativo di Milano.
La giovane, residente nella periferia nord di Milano, ha descritto l’aggressore come uno straniero, forse nordafricano. Dopo averla picchiata e abusata, l’uomo si sarebbe allontanato lasciandola a terra. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area della stazione per cercare di risalire alla sua identità.