Cronaca
RICERCHE IN CORSO

15enne scomparso a Milano: l'appello della mamma "Torna a casa, risolviamo tutto insieme"

Non si hanno notizie di Omar dal 29 giugno, giorno del suo allontanamento.

Cronaca Naviglio grande, 13 Luglio 2021 ore 12:50

15enne scomparso a Milano: l'appello della mamma "Torna a casa, risolviamo tutto insieme".

15enne scomparso a Milano: l'appello della mamma "Torna a casa, risolviamo tutto insieme"

MILANO - Ha soli 15 anni e si è allontano dalla comunità in cui vive a Milano durante un'uscita con un educatore: non si hanno notizie di Omar dal 29 giugno, data della sua fuga. L'appello della mamma per ritrovarlo approda su "Chi l'ha visto?"

15enne scomparso a Milano

Allontanatosi da Milano in zona Porta Genova

Come riporta Prima Milano, Omar è ospite di una comunità in provincia di Milano. Il 29 giugno 2021 è andato in città con un operatore per motivi di salute. Intorno alle 15 però, arrivato a Porta Genova, si è allontanato, probabilmente scendendo nella fermata della metropolitana. Non ha con sé il telefono né i documenti.

Al momento della scomparsa indossava una maglietta bianca con una testa di teschio glitterata, pantaloni della tuta del Barcellona, scarpe bianche 'Nike'. E' alto 170 cm, ha 15 anni, capelli e occhi castani.

L'appello della mamma

Il caso della scomparsa di Omar è approdato anche alla trasmissione televisiva della Rai "Chi l'ha visto?". Durante la diretta è stata trasmesso un messaggio della mamma Brigida Abbagnale:

"Io a mio figlio dico: in qualunque modo chiedi un cellulare a qualsiasi persona, vai sul tuo profilo Instagram che c'è il mio contatto, contattami e dimmi dove sei, non ti preoccupare vieni dalla mamma che risolviamo tutto. Il papà è preoccupatissimo, non possiamo stare senza di te, sei il nostro unico figlio e questa storia la risolviamo insieme, non ti preoccupare".

https://www.facebook.com/watch/?v=843718349572517 

In un post pubblicato dalla donna su Facebook e condiviso quasi 8mila volte la madre di Omar lancia l'appello per ritrovare il figlio:

"Se qualcuno vede mio figlio girare x Lodi gli vada vicino e lo faccia chiamare x favore 3427008600 sono 2 settimane che è scappato. Chiedo cortesemente agli abitanti di Lodi il suo nome è Omar"