vendita abusiva

12 chili di fuochi d’artificio sequestrati in un appartamento Aler di Rozzano

La segnalazione alla Polizia locale è arrivata da alcuni cittadini preoccupati dal via vai nell'appartamento

12 chili di fuochi d’artificio sequestrati in un appartamento Aler di Rozzano
Pubblicato:
Aggiornato:

Li vendeva dal suo appartamento nel quartiere Aler di Rozzano ma visto il via vai di persone alcuni cittadini hanno fatto la segnalazione ed il mercato illegale è stato scoperto.

In un appartamento di Rozzano trovati 12 chili di fuochi d’artificio

ROZZANO - Nella giornata di mercoledì 27 novembre gli agenti di Polizia locale hanno sequestrato una ventina di confezioni di fuochi d’artificio, dal peso complessivo di 12 chili, pronti alla vendita e depositati presso un’abitazione del quartiere Aler.

L’operazione è stata condotta grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, a seguito della quale gli agenti li hanno rinvenuti nell'appartamento del venditore abusivo.

Un italiano denunciato per detenzione di materiale esplosivo

Il responsabile, un uomo italiano senza precedenti penali, è stato denunciato a piede libero per detenzione abusiva di materiale esplosivo mentre i fuochi d’artificio che dovevano essere commercializzati sono stati posti sotto sequestro.

Un serio rischio per la sicurezza

"La presenza di articoli pirotecnici in luoghi non idonei rappresenta un serio rischio per la sicurezza di tutti", avvisa il Comune di Rozzano che in una comunicazione sui social spiega che "con questi servizi la polizia locale intende non solo contrastare la vendita clandestina o irregolare di artifici pirotecnici ma anche tutelare i cittadini dal rischio di acquistare prodotti pericolosi e di dubbia provenienza".

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali