SAIE salone delle Costruzioni, a Bologna va in scena l’edilizia 4.0

I prodotti e le soluzioni innovative di Italcementi e Calcestruzzi sono state esposte nel padiglione 26 negli stand B16 e C6.

SAIE salone delle Costruzioni, a Bologna va in scena l’edilizia 4.0
Pubblicato:
Aggiornato:

ItalcementiCalcestruzzi hanno partecipato al SAIE, il salone delle costruzioni che si è svolto a Bologna dal 17 al 20 ottobre 2018. Il tema di questa edizione del SAIE è stato “Tecnologie per l’edilizia e l‘ambiente costruito 4.0”.

I prodotti e le soluzioni innovative di Italcementi Calcestruzzi sono state esposte nel padiglione 26 negli stand B16 e C6. Il primo è dedicato ai prodotti a listino con un focus sui prodotti per le grandi opere, i nuovi edifici e la riqualificazione come il calcestruzzo drenante i.idro DRAIN, le pavimentazioni architettoniche e di design, i.tech CARGO per le pavimentazioni ultraresistenti e massetti termici e acustici. per un miglior comforte nelle nostre abitazioni.

Il secondo è dedicato all’innovazione con focus sull’esperienza del 3D printing, il monowall (calcestruzzo gettato in opera ideale per il comfort termico e acustico), il jacketing (retrofitting per la riqualificazione di strutture portanti), il calcestruzzo per pavimentazioni.

La sintesi del Salone nei due video.

 

L'articolo SAIE salone delle Costruzioni, a Bologna va in scena l’edilizia 4.0 proviene da Casa.

Seguici sui nostri canali