Nuovo living e più spazio, con la consolle allungabile LG Lesmo

Nuovo living e più spazio, con la consolle allungabile LG Lesmo
Casa Cronaca Provinciale, 22 Gennaio 2021 ore 07:01

Quando si vuole arredare casa, spesso ci si imbatte nel problema degli spazi ristretti. Una cucina per due persone, un soggiorno dedicato al relax e nessuno spazio per la sala da pranzo.
Rinunciare ad un ambiente dedicato ai momenti conviviali può essere davvero faticoso, perché cedere alle necessità e sacrificare ciò che rende più piacevoli i nostri momenti in casa? 

Un modo per “creare” una sala da pranzo e dare una seconda vita al living esiste ed è rappresentato dall’arredo trasformabile. Si tratta di prodotti che possono assumere più configurazioni e svolgere ruoli diversi a seconda delle necessità.

LG Lesmo è un’azienda specializzata da più di 30 anni nella produzione di complementi d’arredo trasformabili, prodotti di design in vero legno realizzati seguendo una lavorazione e un metodo interamente artigianale.
Tavoli, tavolini, sedie, appendiabiti…da LG Lesmo tutto ciò che può servire in un living moderno si trasforma e migliora l’esperienza abitativa

L’esempio più calzante del comfort che genera un prodotto simile è la consolle allungabile LG Lesmo: un mobiletto a parete, quello che in alcune zone d’Italia viene chiamato “svuotatasche”, che in caso di necessità si trasforma in un ampio tavolo, capace di ospitare anche 16 persone.  

I MODELLI DI CONSOLLE SALVASPAZIO

Il potenziale di questi complementi d’arredo, se ben sfruttati, è davvero notevole. Arredare un soggiorno, riempire una parete vuota o dare personalità ad un androne è già di per sé un ottimo inizio quando ci si improvvisa interior designer; far sbucare dal nulla una sala da pranzo è un risultato eccezionale. 

Proprio perché portano all’estremo l’idea di design trasformabile, LG Lesmo ha deciso di progettare diversi modelli di consolle allungabile, uno adatto ad ogni occasione. Visitando il sito ufficiale dell’azienda “www.lg-lesmo.it” infatti, ci si può imbattere in consolle moderne o classiche, diverse nel disegno delle gambe, consolle da esterno, consolle con top in cristallo e consolle MAXI e MINI. 

In mezzo a tutta questa varietà di modelli, un prototipo che si fa notare per potenziale è la consolle MINI. Dotata di un telaio in legno massello di faggio e di un piano in listellare di abete e strati di pioppo, questa consolle è l’unica del catalogo LG Lesmo a misurare solo 35 cm in profondità. Una misura incredibile se si considera che la consolle MINI può allungarsi fino a 284 cm.

In un complemento d’arredo di design, sobrio e che occupa davvero poco spazio, LG Lesmo ha inserito due guide telescopiche che si allungano e su cui appoggiare delle prolunghe esterne. In questo modo, un oggetto discreto ed elegante, che di solito ha una funzione quasi esclusivamente estetica, può trasformarsi in un tavolone per feste e riunioni familiari, centro di un living dinamico e che cambia da un momento all’altro.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste