Maquillage della casa, contano anche le tende

Per rinnovare i propri ambienti è necessario passare anche dal tendaggio, per un immagine totalmente nuova

Maquillage della casa, contano anche le tende
Pubblicato:
Aggiornato:

Che cos’è il maquillage della casa? Se oltre alle pareti desiderate rinnovare anche le tende da interni, per completare il cambio d’immagine… allora dovrete impegnarvi a fondo per fare le scelte giuste. del resto, vestire la casa è un’arte. Vestirla affinché dai tessuti che la impreziosiscono traspaiano anche le tendenze della vostra personalità, se vogliamo, è ancora più difficile.

Maquillage della casa, come farlo al meglio?

Il nostro consiglio è quello di affidarsi a un (o una) professionista del settore. Sarà lui (o lei) a guidarvi nelle scelte, sarà lui a indicare i colori e i tessuti di tendenza e il tipo di tenda migliore per l’ambiente nel quale deve essere montata. La sua consulenza comincerà, naturalmente, con l’osservazione della finestra da “vestire”; quindi terrà conto dalla forma e dalle misure della finestra stessa. Valuterà con attenzione l’ambiente, l’arredamento presente, lo stile, gli spazi e quindi le misure.

Niente è lasciato al caso

Tutto questo per poter realizzare una selezione dei tessuti e delle colorazioni che non siano mai casuali, ma sempre rispettosi di una logica specifica legata alla scelta del tipo di tenda e dell’ambiente in cui va inserita. L’individuazione del modello di tendaggio permette la selezione automatica dei tessuti più adatti per la sua realizzazione; la qualità del tessuto e del meccanismo ne determineranno la migliore riuscita.

L'articolo Maquillage della casa, contano anche le tende proviene da Casa.

Seguici sui nostri canali