Domotica e casa smart, le proposte innovative

Pillole d’informazione dal mondo dell’abitazione, ecco fin dove siamo arrivati

Domotica e casa smart, le proposte innovative
Pubblicato:
Aggiornato:

Domotica e casa smart, le proposte innovative. Parliamo delle ultime proposte in fatto di domotica, di ottimizzazione degli spazi e dei vantaggi che l’arte del riordino comporta non solo per l’assetto della casa, ma anche per il benessere psicofisico di chi la pratica. Novità interessanti in fatto di domotica arrivano da Samsung che sta mettendo a punto innovativi elettrodomestici in grado di gestire, tramite pannelli touch, fino a 200 oggetti nella casa Smart. In particolare, la televisione permetterà di vedere direttamente dal salotto chi suona al citofono, di chiudere la serratura e di spegnere le luci. Dal frigorifero, grazie il display multimediale, sarà invece possibile acquistare direttamente la propria spesa quotidiana, ma anche segnare appuntamenti e incrociare le agende di tutti i componenti della famiglia. Casa Smart, organizzata e perfetta… E le novità non termineranno certo qui!

Domotica e casa smart, ottimizzazione degli spazi

Avete nuove esigenze di spazio, ma non c’è la possibilità di aggiungere locali alla propria casa? Gli architetti più avveduti consigliano, in questi casi, di procedere a una ridistribuzione degli arredi. Inoltre può essere utile recuperare locali male utilizzati come garage, cantine e mansarde. Buttate le cianfrusaglie e organizzate meglio lo spazio al loro interno. La mansarda può diventare un’accogliente stanza degli ospiti, il sottoscala una cabina armadio e la cantina… a seconda delle sue dimensioni un luogo alternativo per il collezionismo (per esempio di vini) e/o il dining.

La forza del riordino

E’ il best-seller di Marie Kondo, intitolato «Il magico potere del riordino», a far scattare la scintilla… Buttate via tutto ciò che non genera più in voi alcuna emozione, mantenete solo ciò che invece amate. Riordinando non ricaverete solo una migliore organizzazione degli spazi, ma maturerete anche maggiore autostima in voi stessi valorizzando le cose preziose! Una ricetta semplice semplice, dunque, per far del bene alla casa, ma anche al vostro equilibrio mentale e al senso di autostima.

L'articolo Domotica e casa smart, le proposte innovative proviene da Casa.

Seguici sui nostri canali