Zona Ztl a Gaggiano: al via il nuovo regolamento in via 2 giugno
La zona a traffico limitato pensata per garantire più sicurezza ai cittadini: da lunedì 25 marzo in via sperimentale
A Gaggiano entra in funzione una zona a traffico limitato in via 2 Giugno: il Comune con questo regolamento pensa di escludere il traffico di attraversamento nelle ore di punta, garantendo una maggior sicurezza per le utenze più deboli.
Zona Ztl a Gaggiano: al via il nuovo regolamento in via 2 giugno
L’Amministrazione Comunale di Gaggiano informa che - con delibera n. 38 del 7/3/24 - è stata istituita una zona a traffico limitato (Ztl) in via 2 Giugno, che verrà attivata - in via sperimentale - a partire da lunedì 25 marzo e fino al 31 dicembre 2024, nei giorni feriali (lunedì/venerdì) dalle ore 7.00 alle ore 9.00.
Chi è esentato oltre ai residenti
Dalla Ztl sono esclusi tutti i residenti di Gaggiano e frazioni e gli autorizzati (per es. forze dell’ordine, mezzi di soccorso e ambulanze, veicoli con contrassegni rilasciati alle persone disabili o al servizio di persone invalide, veicoli di associazioni per assistenza a persone bisognevoli, di medici e personale infermieristico per assistenza a domicilio, ecc.).
Pensata per ridurre il flusso di traffico
L'obiettivo è quello di escludere il traffico di attraversamento nelle ore di punta, garantendo una maggior sicurezza per le utenze più deboli. Saranno previsti controlli e sanzioni per i trasgressori.