candidature aperte

Vuoi rendere Rozzano una città più sicura e solidale? I City Angels in arrivo in città cercano "angeli della strada"

Tra poco saranno presenti in città per aiutare chi ha bisogno e garantire un presidio costante del territorio

Pubblicato:

Cercasi "angeli della strada" per la città di Rozzano per un aiuto concreto per la comunità. I volontari dell'associazione fondata da Mario Furlan prossimamente saranno presenti a Rozzano per aiutare chi ha più bisogno: tutti possono candidarsi!

City Angels di Rozzano cercano "angeli della strada"

ROZZANO - Sono aperte le candidature per entrare a far parte del nuovo gruppo dei City Angels di Rozzano. Gli “angeli della strada”, facilmente riconoscibili dalla loro giubba rossa e dal basco blu, saranno presenti in città per aiutare chi ha bisogno e garantire un presidio costante del territorio.

L'appello: tra poco i City Angels a Rozzano


Non servono particolari caratteristiche fisiche per diventare un volontario dei City Angels ma un grande cuore e la volontà di aiutare gli altri. E’ necessario inoltre aver compiuto i 18 anni di età. Le domande di candidatura possono essere inviate all'indirizzo: rozzano@cityangels.it

Coloro che supereranno la selezione dovranno seguire un corso di formazione specifico.

Un concreto aiuto ai più fragili e a chi ha bisogno

L’associazione dei City Angels, fondata a Milano da Mario Furlan nel 1994, è da sempre un simbolo di altruismo e impegno civico. Proprio per il suo instancabile lavoro a favore della solidarietà e del benessere urbano, nel 2024 Furlan è stato insignito del prestigioso titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, un riconoscimento che sottolinea il valore e la dedizione del suo impegno sociale.

Oggi i City Angels operano in diverse altre città per garantire un supporto concreto ai cittadini. La loro missione è unire l'aiuto sociale alla sicurezza. I volontari dell'associazione non si sostituiscono alle forze dell'ordine, ma si pongono come un ulteriore punto di riferimento per la comunità, con un’attenzione particolare per gli anziani e le persone più vulnerabili. Il loro obiettivo è di essere una presenza rassicurante nelle strade, garantendo un presidio costante e un aiuto concreto per la comunità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali