Volpe in difficoltà salvata da una passante e soccorsa da Enpa

L'esemplare era in fin di vita, per fortuna una signora che passeggiava con il cane si è accorta della presenza dell'esemplare dietro un cespuglio.

Volpe in difficoltà salvata da una passante e soccorsa da Enpa
Pubblicato:
Aggiornato:

Volpe in difficoltà salvata da una passante e soccorsa da Enpa.

Volpe in difficoltà salvata da una passante e soccorsa da Enpa

MILANO – L’allarme è stato lanciato da una signora che si trovava a passeggiare per le campagne della zona ovest di Milano, quando ha visto in un cespuglio, vicino a un torrente, una volpe rannicchiata, completamente bagnata, che tremava e non riusciva a muoversi.

Le parole di Enpa

“La signora ha provato a cercare aiuto contattando i vigili del fuoco – spiegano da Enpa – ma i pompieri non potevano intervenire avendo tutte le squadre impegnate. Essendo sopraggiunto il buio, ha deciso di portare un po’ di carne cruda alla volpe sperando di riuscire a ricontattare nel frattempo i soccorritori. Appena abbiamo ricevuto la segnalazione, siamo subito intervenuti recuperando l’animale che si trovava nello stesso punto dove lo aveva trovato la signora”.

Portato alla clinica veterinaria

L’esemplare è stato portato nella clinica veterinaria di Enpa dove è stato sottoposto a una radiografia e a tutte le cure. Una volta stabilizzata, è stata trasferita al Centro di recupero animali selvatici di Vanzago dove si trova sotto osservazione e viene monitorata costantemente. “La volpe è molto magra, segno che purtroppo è da tempo in difficoltà e che ha fatto molta fatica a procacciarsi del cibo - ha commentato Ermanno Giudici presidente di Enpa Milano -. Purtroppo, in questi casi la loro sopravvivenza dipende sempre dalla possibilità che qualcuno si accorga subito delle difficoltà dell’animale, che può essere salvato solo con un tempestivo intervento dei soccorritori. Ci auguriamo che questa volpe ce la faccia a riprendersi. Vi terremo aggiornati”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali