Voglia di Frutta: un amore lungo trent'anni

Per festeggiare il compleanno, ogni settimana da Voglia di Frutta c’è un prodotto in sconto del 30%, come le candeline spente.

Voglia di Frutta: un amore lungo trent'anni
Pubblicato:

Voglia di Frutta: un amore lungo trent'anni.

Voglia di Frutta: un amore lungo trent'anni

CORSICO - Trenta candeline, trent’anni passati tra frutta e verdura, «nella natura», sorride Franco Rinaldi, mentre è preso a riordinare sugli scaffali del suo negozio Voglia di Frutta i prodotti freschissimi che mette in vendita. Uno spazio in via Cavour al civico 8 dove si respira genuinità e passione. Sì, perché per Franco e per i suoi collaboratori stare in mezzo alla natura prima di essere un lavoro è una passione.

Una decisione coraggiosa

Un amore nato «appena finito il militare, quando a 18 anni mi sono chiesto cosa volessi fare nella vita – racconta Franco –. Il desiderio era aprire un negozio, un'attività. Ho trascorso quattro anni nel reparto ortofrutta di un supermercato, dopo tanti lavoretti». Poi, la svolta. Franco decide di prendere una decisione coraggiosa, fatta con sacrificio ma «tanta soddisfazione», aggiunge. Apre Voglia di Frutta: «Per scegliere il nome ho fatto un sondaggio tra amici e parenti: tutti hanno apprezzato la mia idea».

Un punto di riferimento

Da allora, 30 anni fa, Voglia di Frutta è diventato il punto di riferimento per tutta Corsico e i comuni vicini, per chi cerca non il classico fruttivendolo ma un luogo accogliente dove la qualità viene messa sempre al primo posto e dove il cliente è coccolato. Franco vuole offrire il massimo, per questo sa tutto su frutta e verdura, il suo mondo, dalle proprietà, ai valori nutrizionali, aggiornandosi continuamente e studiando. «Non mi pesa – assicura – lo faccio con passione. Per me vedere un cliente soddisfatto e contento è la cosa più bella».

Una passione contagiosa

A dare una mano a Franco c’è la moglie Orietta, uno dei tre figli, Luca, 23 anni, che si è appassionato al lavoro di papà, il figlio Gabriele che ha dato un contributo importante, la commessa Giorgia e per 15 anni Monica. Una famiglia che fa sentire in famiglia, insomma. Dove ogni cliente può trovare quello che cerca.

Tanti servizi, tanta attenzione ad ogni esigenza

Franco sta sempre al passo coi tempi e soddisfa i desideri di una clientela sempre più esigente. Per chi non ha tanto tempo da dedicare in cucina, ci sono le verdure già pulite, mondate, pronte da mettere in padella o nel piatto. Per gli sportivi che vogliono prendersi una pausa dissetante e nutriente ci sono i freschissimi estratti, apprezzatissimi anche dai giovani. E per gli anziani o per chi ha problemi a camminare, c’è la consegna a domicilio gratuita, perché «sono tanti gli anziani che vengono qui da anni: per noi è un piccolo gesto di gratitudine e aiuto», precisa Franco che è sempre disponibile a consigliare, a scegliere in base ai desideri dei clienti il migliore prodotto (e per festeggiare il compleanno, ogni settimana da Voglia di Frutta c’è un prodotto in sconto del 30%, come le candeline spente).

"Se si ha un sogno, bisogna coltivarlo"

Una storia, quella di Voglia di Frutta, che racconta un successo, una scelta coraggiosa premiata da anni di riscontri positivi. Ed è proprio questo il messaggio che vuole lanciare Franco, soprattutto ai giovani: «Se si ha un sogno, bisogna coltivarlo, con determinazione e voglia di mettersi in gioco. È vero che la grande distribuzione soffoca i piccoli commercianti, ma dobbiamo avere il coraggio di affrontare le difficoltà con spirito di innovazione. Tenendo sempre a mente l’obiettivo principale: soddisfare il cliente, fargli percepire l’amore profondo che proviamo per questo lavoro».

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali