Violenza sulle donne, questa sera un incontro sulla situazione del territorio

“La violenza di genere a partire dal nostro territorio”, un incontro che conclude il ciclo di iniziative proposte dal gruppo di Ventunesimodonna.

Violenza sulle donne, questa sera un incontro sulla situazione del territorio
Attualità 04 Dicembre 2019 ore 13:04

Violenza sulle donne, questa sera un incontro sulla situazione del territorio.

Violenza sulle donne, questa sera un incontro sulla situazione del territorio

CORSICO – Le iniziative a cura dell’associazione Ventunesimodonna per non far abbassare l’attenzione sulla violenza di genere che continuano.

Questa sera alle 21,00

Questa sera, alle ore 21 al Bem Viver Cafè di via Monti, si terrà un dibattito dal titolo “La violenza di genere a partire dal nostro territorio”. Un incontro che conclude il ciclo di iniziative proposte dal gruppo di Ventunesimodonna in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Saranno presenti

Cristina Carelli e Malvina Monti, operatrici Cadmi del Centro Antiviolenza distrettuale “La Stanza dello Scirocco” con sede a Corsico, con le quali si cercherà di connotare la violenza degli uomini sulle donne sul nostro territorio, più volte venuta alla cronaca negli ultimi mesi. Alessio Miceli dell’associazione Maschile Plurale - Uomini contro la violenza sulle donne - per percorrere la storia degli uomini che hanno preso parola contro la violenza sulle donne. La serata sarà poi occasione di confronto, anche per fare il punto della situazione de “La Stanza dello Scirocco”, a conclusione dei quattro anni di gestione del Cadmi dovuta alla direttiva di Regione Lombardia di introdurre l'uso del codice fiscale che identifica le donne che si rivolgono ai Centri Antiviolenza.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home