Trezzano sul Naviglio

Vincono i genitori: la scuola Giacosa avrà due classi prime

Il Provveditorato ha accolto le richieste delle famiglie e ha detto si alle due classi prime della scuola elementare

Vincono i genitori: la scuola Giacosa avrà due classi prime
Pubblicato:
Aggiornato:

I genitori e i loro bambini hanno vinto: i piccoli alunni della scuola elementare di via Giacosa non dovranno essere trasferiti in altri istituti. Il provveditorato ha dato l'ok per due classi prime così potranno continuare a frequentare la scuola e i luoghi che avevano già imparato a conoscere negli anni scorsi.

Vincono i genitori: la scuola Giacosa avrà due classi prime

TREZZANO SUL NAVIGLIO – La battaglia è stata vinta dai genitori dei bambini: saranno formate due classi prime all’interno della scuola elementare di via Giacosa.

Dai genitori è partita una valanga di richieste al Provveditorato

Tante lettere, proteste, missive inviate al Provveditorato chiedendo di non smembrare le classi, eliminandone una e costringendo nove bambini al trasferimento in altri istituti. Le famiglie dei piccoli, che erano già stati accettati nel plesso scolastico, salvo poi ricevere comunicazione dell’eliminazione di una classe prima, avevano protestato a lungo e, alla fine, hanno vinto. I piccoli potranno frequentare la scuola scelta, quella che avevano già imparato a conoscere, in continuità con il percorso educativo già avviato.

Si è rischiata l'estrazione a sorte dei bambini

C’era il rischio, molto concreto, che i bambini venissero estratti a sorte per essere spostati in altri istituti, con grande rammarico da parte dei genitori. Non era solo una questione educativa e didattica, ma anche logistica: alcuni plessi si trovano in parti opposte della città e avrebbero provocato seri problemi di spostamenti da parte dei genitori per accompagnare e andare a prendere i figli a scuola.

Per fortuna, il Provveditorato ha accolto le richieste avanzate dalle famiglie e i bambini potranno frequentare la scuola Giacosa, così come scelto da tempo.

Seguici sui nostri canali