vincita record

Vincita record da 5,6 milioni di euro: è un 25enne del quartiere Tessera il fortunato

Era al bar Malibù quando ha giocato, per caso, due cartoline vincenti.

Vincita record da 5,6 milioni di euro: è un 25enne del quartiere Tessera il fortunato
Pubblicato:
Aggiornato:

Vincita record da 5,6 milioni di euro: è un 25enne del quartiere Tessera il fortunato.

Vincita record da 5,6 milioni di euro: è un 25enne del quartiere Tessera il fortunato

CESANO BOSCONE – Qualcuno in città gli suggerisce virtualmente di sparire, di “andarsene per un po’. È meglio...”, considerando i suoi 25 anni troppo pochi per “reggere il colpo” e gestire la valanga di emozioni e responsabilità che si è visto piovere addosso.

La giocata al bar Malibù

Certo, forse tutti vorrebbero trovarsi a doverle gestire, a fare i conti con una vincita così stratosferica, ma la saggezza degli anziani del quartiere insegna qualcosa: “Ora avrà tanti di quei pensieri, chissà se se li godrà”, dicono in quartiere. Perché il fortunato vincitore del 5,6 milioni di euro a Cesano è un ragazzo conosciuto, sui 25 anni, del Tessera. Era al bar Malibù quando ha giocato, per caso, due cartoline vincenti.

Doppia vittoria, la seconda da record

Con la prima ha vinto qualche centinaia di euro, mentre con la seconda ha superato il record di vincite per il gioco 10eLotto. Un primato che azzera quello realizzato un paio di anni fa in provincia di Caserta. Il fortunato ragazzo del Tessera si porta a casa 5,6 milioni di euro. Sconvolto, sotto choc, era proprio al bar quando ha saputo della vincita, incastrando i dieci numeri fortunati.

Una possibilità su oltre 30 milioni (va sottolineato)

Aveva una possibilità su oltre 30 milioni di centrare la combinazione, eppure la dea bendata lo ha baciato, con quella cartolina da 4 euro. Quando ha saputo della vincita ha tradito l’emozione, è quasi svenuto, barcollava, non capiva più nulla. Nell’ingenuità e nell’euforia, ha mostrato chiaramente di essere lui il vincitore. E siccome in tanti in quartiere lo conoscono, la voce si è già sparsa.

Quello che si teme ora è la valanga di richieste e “vecchi amici” che gli andranno a bussare alla porta rivendicando, appunto, vecchie amicizie. C’è già chi, sui social, ha chiesto al fortunato ragazzo qualche aiuto, spera “possa pensare alla sua città, aiutare chi è in difficoltà, sostenere progetti per il territorio”. Alcuni sono comprensibilmente pieni di invidia. Altri sognano a occhi aperti su cosa potrebbero fare con tutti quei soldi in tasca (mentre alla ricevitoria non va un euro sulle vincite).

Il sindaco Negri

A riportare i piedi per terra, ci pensa il sindaco Simone Negri: “Complimenti al fortunato vincitore cesanese dei 5,6 milioni di euro al 10eLotto. Gli auguro che l'ingente cifra contribuisca a fargli godere una bella vita. Senza arrivare ad auspicare un gesto di generosità, almeno verso il comune, spero che rimanga a risiedere entro i confini comunali. A tutti gli altri faccio notare che normalmente è quasi impossibile vincere al gioco e pertanto pensare che si possa ripetere una vincita di questo tipo a Cesano sarebbe folle. Quindi non fatevi allettare e smettete di giocare”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali