vie coinvolte e orari

Viabilità a Trezzano: dal 1° febbraio parte la Ztl sperimentale nel comparto Goldoni, Colombo, Pirandello, Cervi

Lo scopo è quello di limitare il traffico e ripristinare decoro e sicurezza nella zona. Dal 15 marzo 2024 la Ztl sarà definitivamente attivata

Viabilità a Trezzano: dal 1° febbraio parte la Ztl sperimentale nel comparto Goldoni, Colombo, Pirandello, Cervi
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via da domani, 1° febbraio, una zona a traffico limitato sperimentale nel comparto Goldoni, Colombo, Pirandello, Cervi. La fase sperimentale è prevista fino al 15 marzo, data in cui poi entrerà in vigore a tutti gli effetti e verranno effettuate le multe per chi entrerà senza autorizzazione.

Al via dal 1° febbraio la Ztl sperimentale nel comparto Goldoni, Colombo, Pirandello, Cervi.

TREZZANO SUL NAVIGLIO - Zona a traffico limitato sperimentale a partire da domani, giovedì 1° febbraio, nel comparto Goldoni, Colombo, Pirandello, Cervi. In particolare, terminato l’iter sperimentale e burocratico dal 15 marzo sarà attiva la ZTL del comparto Goldoni, Colombo, Pirandello, Cervi.

La mail dove richiedere i permessi di transito nell'area

I residenti, i lavoratori e tutti i portatori di interesse nella area della Ztl e della zona limitrofa (delimitata da via Colombo, via Monteverdi, via Cavour, via per Milano, via Fermi) potranno chiedere l’autorizzazione al transito inviando una e-mail a polizialocale@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it indicando nome, cognome, via di residenza, targa del veicolo ed allegando copia della carta di circolazione del veicolo stesso.

Gli orari di attivazione

Da domani, 1° febbraio, le scritte di ZTL attiva e ZTL non attiva appariranno sui monitor agli orari stabiliti ovvero attiva dalle 24 alle 5 e non attiva nel resto della giornata. Tale attività è per svolgere il periodo di “test” richiesto dal ministero prima di partire con l’esecuzione delle sanzioni, che appunto avverranno a partire dal 15 di marzo p.v.

Il sindaco sull''iniziativa

A tal proposito il sindaco Fabio Bottero commenta: “Abbiamo fortemente voluto la ZTL per contrastare il degrado della zona, sempre in collaborazione con le Forze dell’Ordine. Questo progetto per ripristinare decoro e sicurezza è partito con la riqualificazione del parcheggio di via Goldoni grazie anche al contributo determinante delle aziende operanti nell'area alla entrata del nostro paese.

Per raggiungere l'obiettivo, molto atteso, abbiamo investito risorse comunali con convinzione ed inoltre col Comando di Polizia Locale abbiamo partecipato al Bando regionale per il sistema di controllo delle targhe ottenendo il contributo massimo disponibile. Un risparmio importante per il nostro Ente che ci ha consentito di effettuare interventi analoghi anche in altre zone della città”.

Seguici sui nostri canali