Via Tolstoj: 43 nuovi alberi in sostituzione di quelli abbattuti

43 aceri sono destinati a via Tolstoj, altri 18 alberi (faggi e frassini) al Parco del Noce in via Gramsci.

Via Tolstoj: 43 nuovi alberi in sostituzione di quelli abbattuti
Pubblicato:
Aggiornato:

Via Tolstoj: 43 nuovi alberi in sostituzione di quelli abbattuti.

Via Tolstoj: 43 nuovi alberi in sostituzione di quelli abbattuti

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Nuove piantumazioni per il Comune di Trezzano sul Naviglio. Dopo gli alberi per i nuovi nati al Parco dello Scoiattolo in via Giordano Bruno e le piantumazioni in via Salvini e al Parco dei Sorrisi in via Boccaccio, oggi verranno piantate oltre 60 piante dell’altezza di tre metri: 43 aceri sono destinati a via Tolstoj, altri 18 alberi (faggi e frassini) al Parco del Noce in via Gramsci.

Il sindaco Bottero sulle piante rimosse

“Come promesso – dichiara il sindaco Fabio Bottero – in via Tolstoj tornano gli alberi, dopo gli abbattimenti della scorsa estate, quando 32 piante sono state rimosse a causa dei danni causati dalle radici a marciapiedi e sottoservizi. L’Amministrazione ha chiesto e ottenuto da Seda Spa, società che ha avviato l’importante lavoro di riqualificazione e messa in sicurezza della via Tolstoj per le ore notturne, di arricchire il nostro patrimonio verde non solo sostituendo gli alberi tagliati ma addirittura raddoppiandone praticamente il numero: un risultato importante per Trezzano per cui ringraziamo vivamente la Seda con il suo titolare il dottor Zarelli che oltre al rilevante lavoro svolto non si è sottratta a mantenere questo importante impegno”.

Gli interventi nei parchi del Noce e del Centenario

“Una parte degli aceri – aggiunge Cristina De Filippi, assessore alle Politiche ambientali – saranno destinati al Parco del Noce in via Gramsci dove due anni fa erano stati tolti gli alberi posti lungo la recinzione perché ormai giunti al termine del ciclo vitale e quindi pericolosi. Un albero era anche caduto sulla strada durante un forte temporale estivo. L’area verde, dove sono presenti i giochi inclusivi e la Casa dell’Acqua, ora avrà anche 18 alberi in più, a beneficio di tutti i cittadini e dell’ambiente”. Continuano anche gli interventi al Parco del Centenario. Oggi inizieranno i lavori per posizionare l’arrampicata e saranno installati i giochi per i cani nell’area dedicata agli amici a 4 zampe.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali