Via ai lavori per riqualificare gli orti comunali di via Mincio a Trezzano
Il Comune avvisa gli interessati che la graduatoria degli aventi diritto è già disponibile sul sito del Comune e a breve inizierà la consegna dei primi orti

Sono stati affidati i lavori di riqualificazione degli orti comunali di via Mincio a Trezzano sul Naviglio. La graduatoria degli aventi diritto è già disponibile sul sito del Comune e a breve inizierà la consegna dei primi orti.
Via ai lavori per riqualificare gli orti comunali di via Mincio
TREZZANO SUL NAVIGLIO – Affidati i lavori di riqualificazione degli orti comunali di via Mincio.
L’annuncio dell'assessore Mattia Di Bisceglie
Lo annunciano il Comune di Trezzano e l’assessore all’Ambiente Mattia Di Bisceglie:
“La graduatoria degli aventi diritto è già disponibile sul sito del Comune e a breve inizierà la consegna dei primi orti – spiegano dal Comune –. Invitiamo tutti i beneficiari a recarsi presso il Servizio Ambiente in via Boito per lasciare il proprio recapito telefonico, così da facilitare le comunicazioni relative alla consegna.
Si ricostituirà anche il Comitato degli Ortisti
L’Amministrazione comunale intende inoltre ricostituire il Comitato degli Ortisti, che sarà composto da quattro ortisti e dall’assessore con delega competente. Tutti gli interessati a farne parte possono manifestare la propria candidatura presso il Servizio Ambiente. Un’opportunità per contribuire attivamente alla gestione e alla cura degli orti, rafforzando il senso di comunità e collaborazione”.
60mila euro stanziati dall’Amministrazione comunale per l’intervento
“Saranno 35 gli orti restituiti alla città - aggiunge l’assessore Di Bisceglie -. Un intervento di riqualificazione importante, per il quale abbiamo stanziato 60mila euro. La nostra intenzione è di aprire il bando più frequentemente, così da riassegnare subito questi spazi in caso di recesso e non lasciarli inutilizzati”.