L’iniziativa

“Verde, giallo e… stop”, la guida all’educazione stradale consegnata agli alunni delle scuole primarie di Rozzano

Il Comune l’ha consegnata ad oltre 1800 alunni come conclusione del progetto di educazione stradale realizzato in collaborazione con la Polizia Locale

“Verde, giallo e… stop”, la guida all’educazione stradale consegnata agli alunni delle scuole primarie di Rozzano
Pubblicato:

L’amministrazione comunale di Rozzano ha consegnato ad oltre 1800 bambini delle scuole primarie un opuscolo per avvicinarli alle norme stradali in modo divertente ma efficace.

“Verde, giallo e… stop”, la guida all’educazione stradale per gli alunni delle scuole primarie

ROZZANO - La guida “Verde, giallo e… stop” racconta l’educazione stradale e la sicurezza ai bambini e alle bambine delle scuole primarie di Rozzano con un titolo che ricorda i colori del semaforo e con simpatici quiz, tante informazioni utili e persino un divertente gioco dell’oca per ottenere il patentino del bravo pedone.

Consegnata ad oltre 1800 alunni di Rozzano

Il Comune l’ha consegnata ad oltre 1800 alunni come conclusione del progetto di educazione stradale realizzato in collaborazione con la Polizia Locale cittadina nel corso dell’anno scolastico. In occasione della consegna, le classi terze della scuola primaria Orchidee hanno incontrato gli agenti della polizia locale che hanno spiegato ai bambini i principali segnali stradali e li hanno accompagnati poi in un breve percorso nelle vie limitrofe alla scuola per una dimostrazione pratica.

L’iniziativa è stata accolta con partecipazione ed entusiasmo sia dagli studenti che dagli insegnanti ed è stata una bella occasione per promuovere la cultura della sicurezza stradale sin dalla più giovane età.

Racconta le norme stradali in modo divertente ma efficace

La guida distribuita dal Comune a tutti gli studenti illustra in modo semplice e divertente le norme principali del codice della strada ed offre tante informazioni utili per i bambini e le loro famiglie, per esempio su come attraversare la strada sulle strisce pedonali, usare i mezzi pubblici, utilizzare la bicicletta e il monopattino. La guida è arricchita da tante immagini e da domande per mettersi alla prova.

"Uno strumento in più promosso dall’amministrazione comunale - si legge in una nota comunale -  per sensibilizzare sul rispetto delle norme di comportamento degli utenti “deboli” della strada e per imparare a muoversi con prudenza e responsabilità sia in compagnia degli adulti sia da soli".

Seguici sui nostri canali