Attualità
A MILANO

Vendita di nuove costruzioni ad Affori: rinasce il quartiere verde di Milano

Il settore immobiliare, negli ultimi anni, ha subito diversi cambiamenti: siamo passati dal concetto di casa come mero prodotto, al benessere delle persone.

Vendita di nuove costruzioni ad Affori: rinasce il quartiere verde di Milano
Attualità Naviglio grande, 18 Novembre 2021 ore 07:16

Vendita di nuove costruzioni ad Affori: rinasce il quartiere verde di Milano.

Vendita di nuove costruzioni ad Affori: rinasce il quartiere verde di Milano

Il settore immobiliare, negli ultimi anni, ha subito diversi cambiamenti: siamo passati dal concetto di casa come mero prodotto, al benessere delle persone. La ricerca di una migliore qualità della vita ha portato sempre più persone a cercare casa lontano dalla frenesia e più vicino alla natura. Questo ha portato, d’altra parte, ad uno sviluppo immobiliare prolifico nelle zone non centrali della città, che rispondevano a quell’ideale di tranquillità che i meneghini stanno cercando.

Vendita nuove costruzioni ad Affori

Un esempio lampante di questo trend è rappresentato dal quartiere di Affori, classico esempio di zona in cui la vendita di nuove costruzioni a Milano si sta moltiplicando. Situato nella zona nord di Milano, perfettamente collegato al centro grazie alla linea gialla e al passante gode di tutti i servizi della città, richiamando sempre più residenti da ogni zona di Milano. Le numerose aree di verde pubblico, giardini e parchi lo rendono il quartiere perfetto per famiglie e giovani ragazzi. Le operazioni di sviluppo e vendita di nuove costruzioni ad Affori sono sempre maggiori per rispondere ad una domanda in continua crescita. Rigenerazione urbana, nuove esigenze del mercato e capacità di attrarre nuovi residenti, sono alcune delle caratteristiche che attraggono i nuovi investimenti ad Affori (e i progetti di vendita di nuove costruzioni a Milano, in generale). È ormai chiaro che il futuro edilizio si sta giocando sulle vaste aree ex-industriali e capannoni che offrono importanti interventi di rigenerazione e valorizzazione dei terreni. Sono proprio queste le zone protagoniste del grande sviluppo immobiliare dell’era post pandemica: le persone, e i milanesi in particolare, hanno imparato la lezione dei ripetuti lockdown in spazi domestici angusti e adesso cercano abitazioni confortevoli, tecnologicamente avanzate e che permettano di trascorrere del tempo di qualità in casa. Tra le tante zone in cui si moltiplicano gli annunci di vendita di nuove costruzioni a Milano, Affori è sicuramente tra quelli più ambiti.

Gruppocasa.biz e la vendita di nuove costruzioni ad Affori

Gruppocasa.biz - esperti nella consulenza e lo sviluppo immobiliare meneghino - è protagonista di questo grande cambiamento e mette a disposizione la vendita di nuove costruzioni ad Affori (anche se è attiva in tutta la città con la vendita di nuove costruzioni a Milano). Lo sviluppo immobiliare è da sempre al centro della loro riflessione, soprattutto in un periodo delicato come quello che stiamo attraversando: “La pandemia ha fatto emergere alcuni trend già in atto che stanno modificando sostanzialmente il mercato immobiliare. Negli ultimi mesi abbiamo notato una grande richiesta da parte di famiglie e giovani di spazi condominiali grandi e con il giardino, soprattutto fuori dal centro della città.” - spiega Baronchelli Edoardo, amministratore di Gruppocasa.biz.

Con oltre 40 anni d'esperienza nello sviluppo immobiliare a Milano ci occupiamo della ricerca, dell'acquisizione e sviluppo di nuove iniziative immobiliari fino alla loro commercializzazione. Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità del quartiere Affori, dove abbiamo già seguito diverse operazioni di sviluppo immobiliare, e oggi a maggior ragione abbiamo in programma due nuove costruzioni nel quartiere: Living Garden Milano e Residenza dei Parchi 5. Investire oggi nel mercato immobiliare significa aver fiducia nella sua crescita e nella sua espansione. Temi quali il benessere dell'abitare e l'aspetto green sono diventati il fulcro del mercato immobiliare milanese. Si tratta di un mercato che offre opportunità interessanti, soprattutto nella riqualificazione tramite la rigenerazione di immobili.