Veleno per topi in area cani: due animali portati dal veterinario

A comunicarlo è stato il Comune che ha pubblicato una segnalazione sui social.

Veleno per topi in area cani: due animali portati dal veterinario
Pubblicato:

Veleno per topi in area cani: due animali portati dal veterinario.

Veleno per topi in area cani: due animali portati dal veterinario

LOCATE TRIULZI – Veleno per topi all’interno dell’area cani, messo appositamente da qualche delinquente che voleva far del male agli animali. A comunicarlo è stato il Comune che ha pubblicato una segnalazione sui social per mettere in allerta i padroni.

L'avviso da Comune

“Nell’area di largo Donatori del sangue è stato rinvenuto veleno per topi”, spiega l’Amminstrazione. Due cani sono stati portati di corsa alla clinica veterinaria dove sono stati sottoposti a lavanda gastrica che ha evitato il peggio. “Si sconsiglia la sgambatura dei cani in attesa di bonifica della stessa – avvisa il Comune – . Prestare massima attenzione e per ogni problema o segnalazione contattare il comando della polizia locale”.

La bonifica dell'area ieri pomeriggio

Intanto, nel pomeriggio di ieri, martedì 23, sono iniziate le operazioni di bonifica, “con rimozione di panchine e sedie – spiegano dal Comune –. L’area sarà quindi chiusa fino ad oggi mercoledì 24 aprile. Lo stesso trattamento sarà effettuato per l’area di via Bellini Parchetto Ilaria Alpi. La polizia locale terrà monitorate le zone”. In ultimo, l’Amministrazione ci tiene a fare una raccomandazione, non molto apprezzata dai cittadini: “Si ricorda a tutti i fuitori che l’area è destinata alla sgambatura dei cani e non per soggiornarvi come luogo di ritrovo, attenendosi scrupolosamente al regolamento comunale esposto nei tempi e modi”.

Quell'avviso poco apprezzato dai padroni dei cani

“Far giocare i cani è anche un momento di svago per i padroni – replicano alcuni cittadini –, ingiusto penalizzare tutti privandoci di uno spazio per fare due chiacchiere mentre i nostri amici a quattro zampe si divertono”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali