TUTTO GRATIS

Vediamoci Solidali | il Bonus Vista spiegato bene

Basta recarsi in negozio e saranno proprio loro a gestire in tempo reale la richiesta telematica del bonus.

Vediamoci Solidali | il Bonus Vista spiegato bene
Pubblicato:
Aggiornato:

Qualche settimana fa avevamo incontrato Michele de Bortoli, titolare di Vediamoci Solidali, negozio di ottica in Corsico, per parlare di vista fragile.

Vista fragile

Il coinvolgimento di molti lettori sull’argomento ci aveva particolarmente sorpreso e per questo abbiamo scelto di proseguire questa linea informativa per spiegarvi con semplicità il “Bonus Vista” meglio conosciuto come “Bonus Occhiali”, come chiederlo e come utilizzarlo.

Bonus Vista

Dai primi di maggio è possibile inviare la richiesta per il bonus vista. Si tratta di un contributo di 50 euro destinato all'acquisto o al rimborso di occhiali da vista e lenti a contatto correttive. Il processo per richiederlo è molto semplice: serve solo collegarsi al sito www.bonusvista.it e compilare il modulo tramite Spid di livello 2 o superiore, Carta d’identità elettronica 3.0 (Cie) o Carta nazionale dei servizi (Cns). Inoltre, sarà necessario allegare la dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) e, nel caso di rimborso, gli estremi della documentazione commerciale.

Il servizio Vediamoci Solidali

..e fin qui, direte, nulla di nuovo. C’è però una piccola, ma importante differenza nel preferire Michele e il suo team. Basta recarsi in negozio e saranno proprio loro a gestire in tempo reale la richiesta telematica del bonus, liberandovi da ogni tipo di disbrigo pratica, il tutto a titolo completamente gratuito. Vediamoci Solidali è a Corsico in via Vittorio Emanuele II, 16 lungo il Naviglio e risponde allo 02 45861267.

Tutto online

Il buono verrà emesso contemporaneamente alla domanda, in formato digitale con un QR code specifico, e potrà essere utilizzato immediatamente. Per ottenerlo la famiglia dovrà dimostrare di avere un reddito Isee non superiore ai 10 mila euro, mentre ciascun membro del nucleo familiare interessato potrà richiedere l'incentivo una volta sola.

Ricapitolando

Il bonus vista è legato alla sussistenza di requisiti ISEE; se rientrate tra i beneficiari fate un passaggio rapido da Vediamoci Solidali con la documentazione e la vostra identità digitale.  La richiesta verrà gestita in tempo reale in negozio, otterette un coupon immediatamente spendibile e cumulabile con l’ISEE Amico.

Seguici sui nostri canali