UN PERCORSO COMPLETO

Vediamoci Solidali | Cosa posso fare per la mia vista fragile?

Parliamo di speciali dispositivi che portano notevoli benefici visivi a molti pazienti.

Vediamoci Solidali | Cosa posso fare per la mia vista fragile?
Pubblicato:

Le maculopatie rappresentano un insieme di patologie oculari che possono colpire la macula, ovvero la regione della retina deputata alla percezione dei dettagli e della visione centrale. Tra le maculopatie più comuni troviamo la degenerazione maculare legata all'età (AMD), la retinopatia diabetica e la miopia magna. In molti casi, le maculopatie possono causare perdita parziale o totale della visione centrale, riducendo notevolmente la qualità della vita dei pazienti, spesso anziani. Sebbene non esistano cure definitive è necessario affrontare un percorso affiancandosi a un professionista.

Vista Fragile

Non è vero che non ci sia niente da fare. Rivolgendosi ad un esperto di vista fragile ci si può prender cura del proprio residuo visivo e seguendo con precisione le indicazioni e le soluzioni concrete adottabili, si può mantenere una vita attiva e autonoma. Michele De Bortoli, titolare e anima di Vediamoci Solidali, ottica in Corsico lungo il Naviglio, propone una soluzione efficace che consiste nell'utilizzo di occhiali prodotti su misura, in cui le lenti sono realizzate da Fonda Vision, azienda italiana che dal 2012 produce tecnologie per il benessere visivo. La mission è diffondere informazioni qualificate, supportando le persone con vista fragile, avvicinandole al mondo dei professionisti della vista.

Trova la soluzione

Questi ausilii comportano notevoli benefici per molti pazienti affetti da problemi di vista fragile. Parliamo di speciali dispositivi che funzionano grazie ad una particolare curvatura delle lenti in grado di consentire alla luce di essere rifratta in modo da aggirare le aree danneggiate della retina e raggiungere le zone intatte. Questo approccio consente di modificare il campo visivo delle persone con vista fragile, migliorando la loro capacità di vedere oggetti e persone che sarebbero altrimenti non visibili.

vediamoci solidali corsico

Parla con un esperto

Gli occhiali prodotti su misura da Vediamoci Solidali possono essere particolarmente utili per i pazienti affetti da maculopatia perché consentono di correggere specifici difetti visivi come la distorsione, la metamorfopsia e la diplopia. Questi ausilii possono aiutare a correggere la distorsione nella percezione degli oggetti, migliorando la loro forma e dimensione. Va sottolineato che gli occhiali prodotti su misura non possono curare le maculopatie, ma possono ridurre i sintomi e migliorare la qualità della vita dei pazienti. Superare il problema è come rinascere.

Vediamoci Solidali

Michele e tutto lo staff di Vediamoci Solidali vi aspetta a Corsico in via Vittorio Emanuele II, 16 per una prima visita, completamente gratuita, attraverso la quale sarà possibile iniziare un percorso che serva concretamente ad affrontare questo problema. Potete contattarlo allo 02 45861267. Con Michele troverete la soluzione migliore in base alle esigenze individuali. Inoltre, i pazienti dovrebbero essere consapevoli del fatto che questi dispositivi non rappresentano una cura per le maculopatie, ma una soluzione valida per ridurre i sintomi e migliorare il comfort visivo.

Seguici sui nostri canali