Vediamoci Solidali a Corsico anticipa il bonus occhiali - VIDEO

I prezzi degli occhiali sono sempre determinati dall’effettiva possibilità delle persone di pagarli.

Vediamoci Solidali a Corsico anticipa il bonus occhiali - VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Vediamoci Solidali a Corsico anticipa il bonus occhiali.

Vediamoci Solidali a Corsico anticipa il bonus occhiali

Il Governo, con la Legge di Bilancio, ha introdotto una serie di microbonus per l’anno 2021 per le famiglie in difficoltà: tra questi è previsto anche il bonus occhiali e lenti a contatto; l’agevolazione riguarda i nuclei che sono in grado di rispettare determinate condizioni reddituali. Si tratta di un voucher una tantum utilizzabile per montature e lenti a contatto. Vediamoci Solidali, il negozio in piazza al Ponte a Corsico, è da sempre schierato in prima linea per fornire assistenza e supporto anche e soprattutto a chi si trova in difficoltà, ma necessita di strumenti di correzione visiva.

Punto vendita

Il punto vendita, grazie all’esperienza e alla capacità di Michele De Bortoli, è riuscito a trovare nel tempo un equilibrio di sostenibilità attraverso un modello alternativo di intendere il “COMMERCIO”. Le persone vedranno correttamente non solo con il senso della vista, ma anche attraverso un sistema alternativo che definisce un nuovo messaggio fatto di trasparenza, empatia e rispetto per persone a basso reddito. Considerando l’occhiale un bene sanitario primario ed indispensabile per moltissime persone il progetto “COMMERCIO ISEE Amico” portato avanti da Michele abbassa il margine di guadagno per aiutare chi ha realmente bisogno.

In attesa del decreto

Al momento in cui scriviamo non sono state ancora definite le modalità di funzionamento del bonus occhiali. Per questo la manovra rimette questo compito al Ministero della Salute, di concerto con quello dell'Economia e Finanze, che devono provvedere con decreto a definire i criteri, le modalità e i termini per l'erogazione del contributo previsto per l'acquisto degli occhiali e delle lenti, anche per fare in modo che vengano rispettati i limiti di spesa stabiliti dalla manovra.

Prezzi super economici

Tutto questo non deve essere visto come un limite o peggio ancora ci deve far rinviare una spesa primaria come quella necessaria a tutelare la salute dei nostri occhi. Vediamoci Solidali è realmente operativo e, indipendentemente dal bonus, è in grado di proporvi la soluzione migliore a un prezzo adeguato alle vostre capacità economiche. Semplicemente e in totale sicurezza. Il negozio è sanificato quotidianamente; basta presentarsi con l’ISEE per pagare il paio di occhiali in base al proprio potere di acquisto; l’agevolazione ISEE Amico è cumulabile con il bonus occhiali.

Vediamoci Solidali

Via Vittorio Emanuele II, 16

20094 Corsico Mi

0245861267

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

 

Seguici sui nostri canali