Variazione di Bilancio, "Nuove risorse per la comunità"

Il sindaco Rino Pruiti ringrazia la maggioranza che ha approvato un provvedimento che porterà più fondi per la riqualificazione del territorio e l’arredo urbano.

Variazione di Bilancio, "Nuove risorse per la comunità"
Pubblicato:

Variazione di Bilancio, "Nuove risorse per la comunità".

Variazione di Bilancio, "Nuove risorse per la comunità"

BUCCINASCO – “Ringrazio le forze politiche di maggioranza (Partito Democratico e Lista Civica Noi di Buccinasco) che hanno approvato la variazione con buon senso e fiducia, mentre dispiace ancora una volta rilevare che le minoranze (Forza Italia, Lega, Movimento 5 stelle, Lista civica BucciRinasco) hanno preferito votare contro gli interessi di Buccinasco, contro le associazioni sportive che necessitano di nuovi spazi, contro la sicurezza, contro i progetti per la disabilità e le famiglie”.

Via libera del consiglio comunale

Il sindaco Rino Pruiti commenta la variazione al Bilancio di previsione 2019, “frutto di scelte importanti, assumiamo decisioni politiche per il bene di tutta la comunità”, aggiunge il primo cittadino che ha la delega al Bilancio. Aumentano così i fondi per “la riqualificazione del territorio e l’arredo urbano (250 mila euro), per il decoro dei quartieri e dei parchi – spiegano dal Comune –.

Più fondi per il territorio e per i cittadini

Previsto anche l’incremento degli impianti di videosorveglianza (80 mila euro) di ultima generazione da mettere a disposizione della polizia locale e delle forze dell’ordine per un controllo migliore del territorio”. Tra i provvedimenti “senza alcun aumento di tasse o tariffe”, precisano dall’Amministrazione, aumentano anche gli stanziamenti relativi ai servizi sociali, per il sostegno alle famiglie in difficoltà e per i servizi parascolastici (pre e post orario) e i centri estivi. Tra gli altri provvedimenti, anche variazioni contabili per i lavori di ampliamento e ristrutturazione del centro sportivo Scirea, dove è previsto il palazzetto e il nuovo campo sintetico a 11.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali