Vantaggi delle radiografie domiciliari a Milano

Grazie ai progressi tecnologici della radiografia digitale è possibile beneficiare del servizio di radiografia professionale anche nella comodità di casa

Vantaggi delle radiografie domiciliari a Milano
Pubblicato:

Recarsi a fare una radiografia non è sempre facile, in particolare in questo momento in cui gli spostamenti sono sempre più ridotti. Proprio per questo motivo, beneficiare di un servizio di radiografie domiciliari a Milano è senza ombra di dubbio un vantaggio da non sottovalutare.

Grazie al servizio che è proposto da homemed.it, chi abita a Milano o nelle provincie di Monza, Lecco, Como, Varese, Pavia, Lodi, Bergamo, Cremona, Novara e Alessandria, può riuscire a beneficiare di questo servizio efficiente ed economico.

Vediamo alcuni dei maggiori vantaggi che una persona che abita a Milano o in provincia può beneficiare grazie al servizio offerto da questa azienda.

Risparmio di tempo

Gli esami radiografici con apparecchiature mobili permettono di eseguire la scansione e la successiva elaborazione dell’immagine in meno tempo. Al contrario di quello che succede con le normali ecografie che richiedono lunghi tempi di attesa per ottenere un risultato.

Le attrezzature per radiologia portatili impiegano circa 30/40 minuti per completare la radiografia. Inoltre, i risultati sono accessibili in tempo reale e possono essere inviati direttamente al medico del paziente. Cosa che di solito avviene entro un'ora, consentendo una diagnosi immediata e l'inizio del trattamento del paziente in tempi ristrettissimi.

Sicurezza

Sono molti i pazienti che temono l’esposizione alle radiazioni. Una preoccupazione che allo stesso modo preoccupa anche il personale medico che esegue una radiografia o una ecografia. L’utilizzo di dispositivi radiologici portatili, riduce l’esposizione a queste radiazioni in maniera sensibile.

Gli schermi che sono montati sulle attrezzature dei dispositivi portatili a raggi X, proteggono nel migliore dei modi sia il paziente che l’operatore che esegue l’esame. Un ulteriore punto a favore per chi sceglie di utilizzare questo servizio a discapito di una normale radiografia eseguita con le tradizionali attrezzature.

Qualità delle immagini

La tecnologia di ultima generazione utilizzata nelle attrezzature per radiografie domiciliari, permette di ottenere una visione ad alta qualità e nel formato richiesto dallo specialista che ha richiesto l’esame.

Gli scanner laser presenti in queste apparecchiature non fanno uso di pellicole tradizionali, ma utilizzano delle lastre ai fosfori più sensibili e che offrono un risultato migliore. Grazie ad unità di stampa portatili, è possibile avere una stampa immediata che può essere consegnata al proprio medico.

Con tutti i progressi tecnologici della radiografia digitale, anche nella comodità di casa è possibile beneficiare di un servizio di radiografia professionale. Scegliere un partner affidabile come homemed.it è sicuramente un vantaggio per tutte le persone che si trovano ad abitare a Milano o nelle provincie limitrofe.

Visitate il sito internet di homemed.it e chiedete un appuntamento telefonico senza impegno. Sarete contattati nel più breve tempo possibile da un operatore.

Seguici sui nostri canali