Vandalizzate le fontanelle nei parchi, serviranno 2mila euro per ripararle

Duro il commento del sindaco Rino Pruiti: "Se fossi uno dei genitori mi vergognerei così tanto da cambiare città"

Vandalizzate le fontanelle nei parchi, serviranno 2mila euro per ripararle
Pubblicato:

Vandalizzate le fontanelle nei parchi, serviranno 2mila euro per ripararle.

Vandalizzate le fontanelle nei parchi, serviranno 2mila euro per ripararle

BUCCINASCO – Forse con un sasso o un bastone si sono accaniti sugli erogatori dell’acqua di due fontanelle, posizionate all’interno dei parchi Scarlatti e Spina Azzurra. Li hanno colpiti così forte da farli saltare, spaccando il sistema e il tubo dell’innesto.

Fine del lockdown e ritorno a vecchi vandalismi

Fine del lockdown e ritorno a vecchi vandalismi: le fontanelle nei parchi erano già state prese di mira dagli incivili qualche mese fa. Il danneggiamento è avvenuto nel weekend: gli abitanti del quartiere si sono svegliati con pozze enormi e allagamenti, dovuti alla fuoriuscita incontrollata dell’acqua. Per fortuna, sono stati circoscritti all’interno degli spazi verdi, ma per fermare il flusso sono dovuti intervenire i tecnici e chiudere i rubinetti centrali. Risultato: pozze d’acqua e fontanelle fuoriuso.

Almeno 2mila euro per ripararle

Un danno anche economico: ci vorranno almeno 2mila euro per riparare al guasto causato volontariamente. Duro il commento del sindaco Rino Pruiti sulla vicenda: “Ricomincia il vandalismo criminale: spaccare, distruggere per manifestare la propria esistenza in vita. Se fossi uno dei genitori mi vergognerei così tanto da cambiare casa e comune, ma scommetto che quando dovranno venire a riprendersi i figli in caserma urleranno e imprecheranno contro il sindaco e le istituzioni. È già successo spesso”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali