Vaccini antinfluenzali nella tensostruttura grazie a Protezione civile, Cri e Comune

Al via i vaccini antinfluenzali nella tensostruttura allestita dall’Amministrazione comunale.

Vaccini antinfluenzali nella tensostruttura grazie a Protezione civile, Cri e Comune
Pubblicato:

Vaccini antinfluenzali nella tensostruttura grazie a Protezione civile, Cri e Comune.

Vaccini antinfluenzali nella tensostruttura grazie a Protezione civile, Cri e Comune

OPERA – Al via i vaccini antinfluenzali nella tensostruttura allestita dall’Amministrazione comunale. Un’iniziativa resa possibile grazie ai volontari della Protezione civile, impegnati in questi mesi di emergenza a dare aiuto e a sostenere i bisognosi, e ai soccorritori della Croce Rossa del Comitato dell’Area Sud Milanese, in prima linea per fronteggiare la battaglia al covid e il periodo drammatico che stiamo vivendo.

Vaccini antinfluenzali tensostruttura

La tensostruttura allestita dall’Amministrazione comunale

Questioni che passano anche dai tanti problemi organizzativi e dalle criticità che in molti comuni sono state registrate a causa della mancanza di vaccini e di sedi per effettuarle. Per questo, il Comune ha deciso di allestire, in tutta sicurezza, la tensostruttura dove è organizzata la campagna vaccinale.

Vaccini antinfluenzali tensostruttura

Ci si deve presentare con appuntamento del proprio medico

“Ricordiamo che per sottoporsi al vaccino occorre necessariamente prendere appuntamento presso il proprio medico di base. Presentarsi senza appuntamento non solo è inutile ma potrebbe determinare assembramenti non consentiti e renderebbe difficoltoso lo svolgimento delle operazioni già organizzate – informano dal Comune –.

Vaccini antinfluenzali tensostruttura

Avviso per i pazienti del dottor Zaina

I pazienti del dottor Zaina che rientrano tra le fasce di popolazione che Ats definisce fragili per le patologie di cui soffrono, possono contattare la Croce Rossa al numero 02/57602152, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. Gli operesi che hanno medici di base che come giurisdizione territoriale del servizio sanitario ricadono su altri comuni devono contattare direttamente Ats al numero 800.638.638 (oppure 02.999.599 da cellulare) dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, esclusi i festivi.

Vaccini antinfluenzali tensostruttura

Per chi è gratuito il vaccino

Il vaccino antinfluenzale è gratuito per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni; le donne in gravidanza; le persone affette da patologie croniche; i cittadini con più di 60 anni compiuti; gli operatori sanitari.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali