Vaccini antinfluenzali nella tensostruttura grazie a Protezione civile, Cri e Comune
Al via i vaccini antinfluenzali nella tensostruttura allestita dall’Amministrazione comunale.
Vaccini antinfluenzali nella tensostruttura grazie a Protezione civile, Cri e Comune.
Vaccini antinfluenzali nella tensostruttura grazie a Protezione civile, Cri e Comune
OPERA – Al via i vaccini antinfluenzali nella tensostruttura allestita dall’Amministrazione comunale. Un’iniziativa resa possibile grazie ai volontari della Protezione civile, impegnati in questi mesi di emergenza a dare aiuto e a sostenere i bisognosi, e ai soccorritori della Croce Rossa del Comitato dell’Area Sud Milanese, in prima linea per fronteggiare la battaglia al covid e il periodo drammatico che stiamo vivendo.
La tensostruttura allestita dall’Amministrazione comunale
Questioni che passano anche dai tanti problemi organizzativi e dalle criticità che in molti comuni sono state registrate a causa della mancanza di vaccini e di sedi per effettuarle. Per questo, il Comune ha deciso di allestire, in tutta sicurezza, la tensostruttura dove è organizzata la campagna vaccinale.
Ci si deve presentare con appuntamento del proprio medico
“Ricordiamo che per sottoporsi al vaccino occorre necessariamente prendere appuntamento presso il proprio medico di base. Presentarsi senza appuntamento non solo è inutile ma potrebbe determinare assembramenti non consentiti e renderebbe difficoltoso lo svolgimento delle operazioni già organizzate – informano dal Comune –.
Avviso per i pazienti del dottor Zaina
I pazienti del dottor Zaina che rientrano tra le fasce di popolazione che Ats definisce fragili per le patologie di cui soffrono, possono contattare la Croce Rossa al numero 02/57602152, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. Gli operesi che hanno medici di base che come giurisdizione territoriale del servizio sanitario ricadono su altri comuni devono contattare direttamente Ats al numero 800.638.638 (oppure 02.999.599 da cellulare) dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, esclusi i festivi.
Per chi è gratuito il vaccino
Il vaccino antinfluenzale è gratuito per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni; le donne in gravidanza; le persone affette da patologie croniche; i cittadini con più di 60 anni compiuti; gli operatori sanitari.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!