Vaccinazioni antinfluenzali, Sala: "Bisogna collaborare con Regione, momento di crisi"

"A Milano aperto il drive tamponi di Trenno per il sistema scolastico e oggi sono stato alla Fabbrica del Vapore dove è allestito il punto vaccinazioni" aggiunge Sala.

Vaccinazioni antinfluenzali, Sala: "Bisogna collaborare con Regione, momento di crisi"
Pubblicato:

Vaccinazioni antinfluenzali, Sala: "Bisogna collaborare con Regione, momento di crisi".

Vaccinazioni antinfluenzali, Sala: "Bisogna collaborare con Regione, momento di crisi"

MILANO – Si torna a parlare di vaccini antinfluenzali.

Interviene nel dibattito il sindaco di Milano

Questa volta a intervenire è il sindaco di Milano Beppe Sala: “In questi mesi sono stato spesso critico rispetto a come Regione Lombardia ha gestito il sistema sanitario e lo sono stato anche relativamente alla campagna di vaccinazione antinfluenzale – ha dichiarato il primo cittadino sui social –. Ma rimane il fatto che nei momenti di difficoltà e di grandi crisi come quella che stiamo vivendo, le istituzioni devono essere capaci di collaborare e, a volte, devono riuscire a fare anche qualcosa di più di quello che compete normalmente a loro e del loro ruolo preciso”.

In funzione il drive tamponi di Trenno per gli studenti

“Per questo – prosegue Sala – ho dato disposizione affinché le strutture di Milano si attivino. Abbiamo collaborato per aprire il drive tamponi di Trenno per il sistema scolastico e oggi sono stato alla Fabbrica del Vapore dove è allestito il punto vaccinazioni.

Il punto vaccinazioni alla Fabbrica del Vapore

Al momento lì vengono vaccinate donne in stato di gravidanza e patologici, dalla prossima settimana partiremo con quelle ai bambini. È importante questa esperienza, perché a oggi si fanno vaccinazioni antinfluenzali, ma tra poco si faranno anti covid”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali