Menu
Cerca

Uno spettacolo di luci accende il Natale sul palazzo comunale

Il Comune spiega l’iniziativa e propone un Natale “compatibile con il tema del distanziamento e con le limitazioni imposte dalle misure di sicurezza".

Uno spettacolo di luci accende il Natale sul palazzo comunale
Attualità 07 Dicembre 2020 ore 11:48

Uno spettacolo di luci accende il Natale sul palazzo comunale.

Uno spettacolo di luci accende il Natale sul palazzo comunale

ROZZANO – “Sarà un Natale sobrio e diverso dal solito, in quest’anno caratterizzato dal covid, ma nonostante tutto la città si prepara a entrare nel vivo del clima natalizio e il Comune si abbellisce a festa. Per la prima volta la facciata del palazzo comunale in piazza Foglia si illumina di immagini natalizie”.

Natale sul palazzo comunale

Causa covid niente pista di pattinaggio

Il Comune spiega l’iniziativa e propone un Natale “compatibile con il tema del distanziamento e con le limitazioni imposte dalle misure di sicurezza. Rinuncia quindi alla pista di pattinaggio, che era già stata programmata come l’anno scorso in piazza Foglia, e sceglie una soluzione alternativa che garantisca atmosfera magica e sicurezza allo stesso tempo: una suggestiva proiezione di immagini natalizie sulla facciata del palazzo comunale”, raccontano dal Comune.

Il Comune si abbellisce a festa

Natale sul palazzo comunale

A vestire il municipio con le luci del Natale, dal 7 dicembre al 6 gennaio,  sono quattro proiettori che offrono a tutti i cittadini uno spettacolo luminoso, trasformando la facciata del palazzo comunale in uno scenario di immagini in movimento. Una proiezione di grande effetto, arricchita anche dalla filodiffusione di musica natalizia in piazza Foglia.

Le parole del sindaco

“Quest’anno il Natale assume un significato ancora più importante - dichiara il sindaco Gianni Ferretti - con questo allestimento speciale vogliamo valorizzare la nostra città e rendere omaggio a tutti i cittadini e agli sforzi che stanno facendo in questo momento così difficile e delicato per tutti. Il tema della luce è un segno simbolico e messaggio di speranza per chi abita, lavora e frequenta la nostra città”.

Luminarie natalizie anche nelle principali vie cittadine

Il tema della luce diventa quindi il filo conduttore delle festività natalizie come messaggio di accoglienza e di calore. Oltre alla proiezione sulla facciata del palazzo comunale non mancano anche quest’anno le luminarie natalizie nelle principali vie cittadine. Addobbi semplici ma opportuni per respirare l’atmosfera propria di questo periodo che preannuncia le festività.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!