L’università della terza età riparte a Rozzano: tanti corsi per gli over 60

Le iscrizioni ai corsi saranno aperte lunedì 12 ottobre e mercoledì 14 ottobre dalle ore 15 alle ore 17 presso la Casa delle Associazioni.

L’università della terza età riparte a Rozzano: tanti corsi per gli over 60
Attualità 07 Ottobre 2020 ore 10:39

L’università della terza età riparte a Rozzano: tanti corsi per gli over 60.

L’università della terza età riparte a Rozzano: tanti corsi per gli over 60

ROZZANO – “Ampliare i propri interessi, stimolare la partecipazione alla vita cittadina, diffondere una cultura che interpreti la vecchiaia come un periodo ricco di opportunità. Questi gli obiettivi dell’università della terza età di Rozzano, una realtà ormai consolidata sul territorio che ogni anno riscontra una grande partecipazione di iscritti”, scrivono dal Comune.

L’inaugurazione del nuovo anno accademico

L’inaugurazione del nuovo anno accademico si terrà giovedì 8 ottobre alle ore 14.30 presso il cinema teatro Fellini. L’evento sarà l’occasione per illustrare le attività previste in collaborazione con Auser e alcune associazioni del territorio e per presentare il programma dei corsi che anche quest’anno sarà molto articolato. Le lezioni spazieranno infatti dall’arte alla letteratura, dalla musica al benessere piscofisico e ai talenti delle donne. Tanti argomenti diversi per rispondere agli interessi di un pubblico di over 60 che considera l’università della terza età come un’occasione per apprendere ma anche per socializzare e instaurare nuovi rapporti di amicizia.

Al via dal 15 ottobre presso il cinema Fellini

I corsi inizieranno il 15 ottobre e si svolgeranno presso il cinema Fellini per accogliere le persone in un ambiente sufficientemente spazioso e garantire il distanziamento richiesto dalle misure anti covid.

I commenti del sindaco e dell’assessore alle Politiche per la terza età

“Gli anziani rappresentano una risorsa per la famiglia e per la società nel suo insieme – commenta il sindaco Gianni Ferretti – in questo contesto l’università della terza età si caratterizza come sede formativa ma anche come luogo di aggregazione per prevenire il rischio di solitudine”. “In ogni nuovo anno accademico, l’università della terza età dedica particolare attenzione alla scelta dei programmi per rispondere alle aspettative degli iscritti – aggiunge Cristina Perazzolo, assessore alle Politiche per la terza età – siamo lieti di poter promuovere anche quest’anno questa importante iniziativa dedicata alle tante persone anziane interessate alla cultura”.

Le iscrizioni ai corsi, orari e costi

Le iscrizioni ai corsi saranno aperte lunedì 12 ottobre e mercoledì 14 ottobre dalle ore 15 alle ore 17 presso la Casa delle Associazioni in via Garofani. Per coloro che erano già iscritti e non hanno potuto terminare l’anno accademico a causa del lockdown il costo di iscrizione è di 30 euro. Per i nuovi iscritti rimane invece la tariffa di 50 euro.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste