Una strada intitolata a don Giuseppe Ponti a Trezzano
L'Amministrazione trezzanese è pronta a intitolare una strada al parroco scomparso nel febbraio 2012

Trezzano onora la figura di don Giuseppe Ponti dedicandogli una strada: lo conferma il sindaco sui social.
Una strada di Trezzano per ricordare don Giuseppe Ponti
TREZZANO SUL NAVIGLIO - Un tratto di via Rimembranze sarà dedicato a don Giuseppe Ponti.
La notizia arriva dal primo cittadino di Trezzano
Lo ha comunicato, sui social, il sindaco Giuseppe Morandi:
“Il 17 febbraio 2012 il nostro don Peppino lasciava la sua vita terrena – ha ricordato il primo cittadino –. Aveva così fine la vita di un uomo che ha speso gran parte della sua vita per la nostra Trezzano. Pur non essendo di origini trezzanesi, ha fatto molto per Trezzano e per tutti i trezzanesi. Lo possiamo reputare il padre spirituale della nostra città: guida pastorale, storico, studioso, scrittore. Una mente sempre lucida e al servizio del prossimo. Quanti ricordi di lui ha Trezzano, quanti ricordi di lui ha ognuno di noi trezzanesi un po’ stagionati.
Il ricordo personale del sindaco
Anch’io ho i miei ricordi legati alla figura di don Peppino – prosegue il sindaco –, quando veniva a trovarci in cascina per me era un po’ come una festa, raccontava un sacco di storie e di favole, si fermava da noi a mangiare come se fosse uno di famiglia. In questo giorno, mi onoro di comunicare a tutta la città che a maggio inaugureremo la via Don Giuseppe Ponti, modificando il nome a un tratto di via Rimembranze, proprio dove c’è la sua amata parrocchia di Sant’Ambrogio.
Da anni Trezzano attendeva di onorare la figura di Don Peppino: una mozione del consigliere Russomanno prima approvata all’unanimità, poi una delibera di indirizzo della precedente amministrazione, ma nessuno aveva ancora concretizzato la cosa. Per me sarà un onore scoprire la targa della via Don Giuseppe Ponti”.
Tra le sue iniziative anche la nascita del gruppo Avis
A don Ponti, tra le tante iniziative, si deve anche l’idea di creare un gruppo Avis a Trezzano, dove ha iniziato il suo percorso di parroco nel 1964.