Una sfilata di 500 tricolori per ringraziare il personale sanitario

Segno di riconoscimento a tutto il personale ospedaliero che tanto si è impegnato in questo difficile e impegnativo periodo.

Una sfilata di 500 tricolori per ringraziare il personale sanitario
Pubblicato:
Aggiornato:

Una sfilata di 500 tricolori per ringraziare il personale sanitario

Una sfilata di 500 tricolori per ringraziare il personale sanitario

MILANO – Domenica 12 luglio, Fiat 500 Club Italia - Fiduciari Lombardia omaggerà gli operatori dell’Asst Santi Paolo e Carlo con una sfilata di auto d’epoca tra le vie dei due ospedali.

Il programma

Fiat 500 e altre auto d’epoca sfileranno alle ore 8.30 circa sulla rampa d’ingresso dell’Ospedale San Paolo sulle note dell’Inno di Mameli, procederanno con il percorso verso il pronto soccorso per poi dirigersi con la carovana verso l’Ospedale San Carlo il cui arrivo è previsto per le ore 10.30 - 11.00. Qui le auto sfileranno per i vialetti del parco interno con una tappa nell’area vicino l’elisuperficie per un saluto sulle note del canto nazionale a tutto l’ospedale. Gran finale nei pressi del Giardino degli Abbracci, un Hearling Garden nato nel 2015 e realizzato nel contesto architettonico progettato da Giò Ponti con consegna delle targhe ai rappresentanti istituzionali.

Il tributo

Solidarietà, riconoscimento a tutto il personale ospedaliero che tanto si è impegnato in questo difficile e impegnativo periodo di emergenza sanitaria: questi i sentimenti che hanno mosso l’organizzazione di questa emozionante iniziativa. Una “carovana” che passa per le strade di Milano per ringraziare l’impegno, la professionalità e l’instancabile dedizione spesa dal personale dell’ospedale per il bene e la salute degli altri.

Matteo Stocco

“Come appassionato di auto d’epoca non posso che essere felice di questa iniziativa, anche questo è un segno di riconoscimento della cittadinanza per tutto il nostro personale”, commenta il Direttore Generale dell’Asst Santi Paolo e Carlo, Matteo Stocco, che ringrazia l’Associazione Fiat 500 Club Italia e i Fiduciari Lombardia per aver pensato e realizzato questa sfilata. “Per noi sarà un grande onore portare omaggio al personale sanitario e poterlo fare tramite la 500, un simbolo dell'italianità nella sua migliore accezione, non può che inorgoglirci ancora di più”, afferma il Fiduciario del Fiat 500 Club Italia Giovanni Parolini.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali