tutto pronto!

Una nuova Area Multisport nella scuola “Maria Ravizzini” di via Mascherpa

La festa di inaugurazione, che si svolgerà nel cortile della scuola, è prevista per venerdì 23 maggio, alle ore 15

Una nuova Area Multisport nella scuola “Maria Ravizzini” di via Mascherpa
Pubblicato:

L’ultimo intervento all’interno del cortile della scuola primaria “Maria Ravizzini” di via Mascherpa a Buccinasco verrà presentato dall’Amministrazione comunale a studenti e genitori il prossimo venerdì 23 maggio.

Una nuova Area Multisport nella scuola “Maria Ravizzini” di via Mascherpa

BUCCINASCO - È pronto il campo multisport, realizzato dall’Amministrazione comunale di Buccinasco presso la scuola “Maria Ravizzini” di via Mascherpa.

Verrà inaugurato il nuovo campo multisport

Qui i bambini potranno praticare diversi sport: giocare a basket, a calcetto, a pallavolo e anche a tennis. Per accedere al campo, è stato anche creato un vialetto che abbatte le barriere architettoniche al fine di rendere pienamente inclusiva tutta l’area.

La presentazione nel cortile della scuola

La festa di inaugurazione, che si svolgerà nel cortile della scuola, è prevista per venerdì 23 maggio, alle ore 15. Il sindaco di Buccinasco Pruiti, che è anche assessore all’Istruzione, presenterà il progetto a bambini, docenti, Associazione genitori Montalcini e famiglie e ci sarà un merenda
per tutti.

Il sindaco sulle diverse iniziative nelle scuole: fatte e in programma

“Durante le ore scolastiche – spiega il sindaco Pruiti – bambini e bambine avranno l’opportunità di svolgere in sicurezza diverse attività sportive che magari non tutti praticano all’esterno. È il loro campo multisport, un intervento pensato per la scuola di via Mascherpa dopo i lavori realizzati dal Comune per altri plessi, dalla riqualificazione del giardino scolastico di via Robbiolo alle attrezzature sportive multisport acquistate per la scuola Alpini fino alla tensostruttura che verrà utilizzata per le attività sportive di scuole e associazioni presso la primaria Primo Maggio”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali