Una giornata insieme in ricordo di Daniele

Grande successo per la prima edizione della Coppa Rovido in memoria del giovane scomparso lo scorso anno.

Una giornata insieme in ricordo di Daniele
Pubblicato:
Aggiornato:

Una giornata insieme in ricordo di Daniele.

Una giornata insieme in ricordo di Daniele

BUCCINASCO – Grande successo per la prima edizione della Coppa Rovido, un’iniziativa voluta dagli amici di Daniele Della Calce e sostenuta dal Comune di Buccinasco.

Il ricordo di Daniele scomparso un anno fa

Un momento per stare insieme, divertirsi, come amava fare Daniele, 27enne morto lo scorso anno per un tragico incidente sulle piste da sci. Gli amici e la famiglia hanno voluto ricordare il giovane con una gara a cronometro in bici nel quartiere Rovido, dove Daniele è cresciuto, un luogo prezioso e ricco di ricordi, dove uno spazio verde è stato dedicato proprio alla memoria dell’amatissimo ragazzo.

La targa a lui dedicata

Resto qui, dove mi piaceva. In ogni chiacchiera, in ogni risata, in ogni sogno sarò con voi. Lasciate che questo resti un angolo bello di mondo”, recita la targa che protegge il parco intitolato a Daniele che “ha saputo renderci migliori”, scrivono gli amici di una vita insieme.

Una cronometro amatoriale in bicicletta e una festa fino al tramonto

In sua memoria, insieme all’associazione BuccinascoGiovane e con il patrocinio e il supporto logistico dell’Amministrazione comunale, proprio nel quartiere Rovido, gli amici di Daniele hanno organizzato la 1ª Coppa Rovido, corsa a cronometro amatoriale in bicicletta, proseguendo poi la manifestazione con musica fino al tramonto. “È un luogo che sentiamo nostro – spiega Ivan Plachesi, tra gli organizzatori della manifestazione – perché teatro della nostra infanzia, ma appartiene a tutta la comunità e siamo contenti di condividerlo in questo modo, con l’obbligo morale di lasciarlo più bello, pulito e vivo evento dopo evento. Da oggi partono le idee per la seconda edizione di Coppa Rovido dell’anno prossimo”.

Il sindaco Pruiti presente all'iniziativa

“È stata una bellissima giornata – commenta il sindaco Rino Pruiti, presente all’iniziativa – molto sentita da parte dei ragazzi di cui siamo particolarmente orgogliosi. Fin dallo scorso anno ci hanno chiesto di supportarli per poter ricordare Daniele in modo concreto, trasformando un dolore inspiegabile in opportunità per vivere insieme la città, aprendosi anche agli altri cittadini con cui condividere il ricordo di Daniele e quello che lo appassionava come la musica e lo sport”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali