Una gaggianese ai Mondiali IFMA in Thailandia
Melissa, fresca vincitrice dei campionati italiani Federkombat per la categoria “youth” (14-15 anni), partirà con la squadra Nazionale
(Melissa tra i suoi allenatori Alessandro Negroni e il M° Alessandro Bruno)
Una gaggianese ai Mondiali IFMA in Thailandia.
Una gaggianese ai Mondiali IFMA in Thailandia
GAGGIANO - Ebbene sì, la “piccola” Melissa Cristiano, cittadina di Gaggiano e fighter (o nak muay come si chiamano i combattenti della disciplina in gergo tecnico) della società sportiva “Il Cerchio dei Guerrieri” di Trezzano sul Naviglio diretta dal M° Alessandro Bruno, è stata selezionata dalla Nazionale Italiana di Muay Thai (disciplina olimpica che prevede le competizioni sul ring dove si utilizzano pugni, calci, ginocchiate e gomitate) per difendere i colori Azzurri dell’Italia ai mondiali IFMA che si terranno a Bangkok il prossimo dicembre.
Melissa partecipa come vincitrice dei campionati italiani Federkombat
I mondiali IFMA sono, per la muay thai l’equivalente della FIFA per il calcio dove partecipano oltre 100 Nazioni. Melissa, fresca vincitrice dei campionati italiani Federkombat per la categoria “youth” (14-15 anni), partirà con la squadra Nazionale e se la dovrà vedere da outsider contro le espertissime pari età provenienti da tutte le nazioni del Mondo.
Melissa si allena da sempre alla società sportiva “Il Cerchio dei Guerrieri” di Trezzano
Una magnifica esperienza di crescita e un orgoglio poter vestire la maglia azzurra sia per lei che per il suo team “Il Cerchio dei Guerrieri” dove si allena sin dalla sua infanzia. E grande motivo di orgoglio anche per la cittadinanza di Gaggiano che vede tra i suoi cittadini una piccola futura campionessa!