Una festa dedicata agli animali in Cascina Grande
“Animal party veg” vi aspetta domenica 17 settembre
Tutto pronto in Cascina Grande per la festa dedicata agli animali della prossima domenica 17 settembre.
In Cascina Grande una festa dedicata agli animali
ROZZANO - Banchetti informativi, conferenze tematiche, attività per bambini, dimostrazioni, specialità vegane. Tutto questo è Animal party veg”, un’intera giornata dedicata agli animali promossa per il secondo anno consecutivo dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle associazioni ambientaliste e animaliste del territorio.
L'appuntamento per domenica 17 settembre
L’evento si terrà domenica 17 settembre a partire dalle ore 10 negli spazi esterni del centro culturale Cascina Grande.
“Realizzare un’iniziativa di questo tipo significa testimoniare ancora una volta l’impegno a favore dei diritti degli animali e della natura - spiega il sindaco Gianni Ferretti - il nostro obiettivo è sensibilizzare a una cultura del rispetto, dell’educazione e della corretta convivenza, sempre utilizzando il civile buonsenso e rispettando le regole del nostro habitat urbano”.
La sfilata dei nostri amici a 4 zampe
Il programma della giornata prevede anche una divertente sfilata a cui sono invitati tutti gli amici a quattro zampe. Potranno salire in passerella i cani di qualsiasi razza, età e taglia, ciascuno con il suo carattere e unicità. Fra le categorie premiate il cane più buffo, il più elegante e persino quello con la miglior somiglianza al padrone.
Si potrà adottare una “casetta nido” per gli uccelli
Sarà possibile adottare una “casetta nido” per gli uccelli che verrà posizionata sugli alberi del parco in Cascina Grande.
E si potrà anche mettere a dimora colorati bulbi autunnali
Si potranno inoltre mettere a dimora alcuni bulbi autunnali che fioriranno in primavera regalando al prato della Cascina un nuovo giardino pieno di colori.
“Invitiamo tutti i cittadini a questa bella giornata – dichiara Lucia Galeone, assessore agli Animali e al Verde – un modo per stare insieme e comprendere quanto sia importante salvaguardare il benessere di tutti gli esseri viventi senza discriminazioni”.