Giornale dei Navigli > Attualità > Una app con tutti i servizi del Comune
Attualità Rozzano -

Una app con tutti i servizi del Comune

L'amministrazione potrà inviare informazioni a tutti gli utenti e i cittadini potranno inviare segnalazioni.

app comune

Una app con tutti i servizi del Comune.

Una app con tutti i servizi del Comune

ROZZANO – Municipium è la nuova app ufficiale del Comune di Rozzano, scaricabile gratuitamente dai sistemi iOs che Android. Da un semplice telefonino sarà possibile comunicare con l’amministrazione, ottenere informazioni in tempo reale e inviare segnalazioni corredate di immagini.

“Una comunicazione smart, immediata ed efficace”

“Un comune più vicino ai cittadini, con una comunicazione smart, immediata ed efficace. Un sistema di interazione pubblico-privato capace di superare le lungaggini della burocrazia. Sono queste le caratteristiche principali del nuovo sistema di ‘comunicazione alla cittadinanza’  introdotto dalla giunta Ferretti racchiuse in Municipium, la nuova app ufficiale del Comune di Rozzano”, spiegano dall’Amministrazione.

Un nuovo canale

“È un punto sul quale siamo sempre stati chiari: il Comune deve essere la casa dei rozzanesi – commenta il sindaco Gianni Ferretti – crediamo con questo nuovo canale di andare incontro alle esigenze di una cittadinanza in continua evoluzione fornendo costantemente informazioni utili per conoscere i servizi pubblici, usufruirne e sapere cosa accade in città”.

Le funzionalità dell’app

Infatti, attraverso la nuova app, scaricabile gratuitamente sia per i sistemi iOs che Android, l’amministrazione potrà inviare informazioni a tutti gli utenti che, in tempo reale, vedranno apparire sui loro schermi una notifica push per ogni messaggio ricevuto. News relative alla raccolta differenziata, eventi, scadenze tributarie o, ancora, l’app potrà essere usata per consultare mappe cittadine, verificare gli orari di apertura e chiusura di molte strutture.

La funzione “Segnalazioni”

Oltre a questo, i cittadini avranno l’opportunità di  mettersi in diretto contatto con il Comune grazie alla comoda funzione delle “Segnalazioni”, tramite la quale possono inviare una segnalazione, geolocalizzata e corredata di foto, di eventuali situazioni per le quali viene ritenuto necessario l’intervento del Comune (come un cartello stradale rovinato o una buca nell’asfalto) e allo stesso modo comunicare i propri suggerimenti al Comune tramite la categoria di segnalazioni “Idee e proposte”. La app sarà successivamente implementata con nuovi servizi. Sarà possibile richiedere online i certificati anagrafici  ed effettuare la richiesta della carta d’identità.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente