Un progetto ambizioso, un sogno che si realizza: apre il Cangattile

"Viene stravolto il vecchio concetto di canile con un nuovo modello di ricovero, considerato il più bello della Lombardia", annuncia Anna Corbani presidente Associazione Tom & Jerry

Un progetto ambizioso, un sogno che si realizza: apre il Cangattile
Pubblicato:

Un progetto ambizioso, un sogno che si realizza: apre il Cangattile.

Un progetto ambizioso, un sogno che si realizza: apre il Cangattile

BUCCINASCO – I volontari di Tom&Jerry conoscono la fatica e il senso del sacrificio, ma lo hanno sempre fatto per un obiettivo nobile: il benessere degli amici animali.

I sogni a volte si realizzano

Dopo tanti anni, “finalmente un sogno si realizza”, annuncia sui social Anna Corbani, vera anima di un progetto ambizioso, un cangattile innovativo, destinato alla cura degli animali che attendono una nuova famiglia adottiva. “Viene stravolto il vecchio concetto di canile con un nuovo modello di ricovero, considerato il più bello della Lombardia, dove gli animali trovano ospitalità in ampi box riscaldati, con la possibilità di correre e giocare insieme in grandi aree protette, in attesa di una nuova famiglia”, spiega Corbani.

Un luogo accogliente per gli amici pelosi

Insomma, non più gabbie dove gli amici animali sono costretti a vivere, in pessime condizioni, ma luoghi accoglienti dedicati al loro benessere. L’area è davvero ampia, sorge in via dei Lavoratori, sul territorio di Buccinasco. Uno spazio aperto ai volontari e ai curiosi che potranno conoscere le attività dell’associazione e magari trovare un amico a quattro zampe a cui regalare affetto e cura.

Parla Anna Corbani, l'anima di Tom & Jerry

“Siamo però solo agli inizi e molto si deve ancora fare, ma ciò non ci scoraggia, sono bastate le oltre 50 adozioni in pochi mesi a caricarci del giusto entusiasmo”, aggiunge Corbani, soddisfatta e grata a tutti coloro che hanno contribuito per la realizzazione di un sogno. “L’Associazione Tom & Jerry – aggiunge – non ha sovvenzioni ed è completamente No Profit: vive solo di donazioni e proventi derivanti dalle iniziative che organizza. Siete in tanti a sostenerci e per noi è importante rimanere in contatto con chi condivide lo stesso amore per gli animali”. Per questo, continuano le iniziative organizzate dal gruppo per far conoscere le tante attività del cangattile che si possono sostenere con le donazioni. Non è tutto: l’associazione ha in mente grandi progetti anche di pet therapy e visite della struttura per bambini, anziani e disabili. “Ci auguriamo con tutto il cuore che ci seguiate sempre più numerosi – conclude Corbani – e vi aspettiamo a braccia e a porte aperte per farvi conoscere il nostro Cangattile”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali