il regolamento

“Un poster per la pace”: a Buccinasco il concorso con i Lions Club Corsico

Ragazze e ragazzi dagli 11 ai 13 anni possono realizzare un poster da consegnare all’Ufficio Cultura entro il 31 ottobre.

“Un poster per la pace”: a Buccinasco il concorso con i Lions Club Corsico
Pubblicato:
Aggiornato:

Il concorso, ideato da Lions International nel 1988, offre ai giovani l’opportunità di esprimere la loro idea di pace e la loro visione del mondo tramite opere artistiche.

“Un poster per la pace”

BUCCINASCO – “La pace è un sogno, può diventare realtà… Ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare” (Nelson Mandela).

Il concorso dei Lions Club Corsico

Per la prima volta a Buccinasco, Lions Club Corsico con il patrocinio del Comune di Buccinasco, invita le ragazze e i ragazzi dagli 11 ai 13 anni a partecipare al concorso internazionale “Un poster per la pace” ideato nel 1988 e promosso in tutto il mondo da Lions International per dare ai giovani l’opportunità di esprimere il loro ideale di pace e la loro visione attraverso opere artistiche.

I criteri di partecipazione

Ai ragazzi e ragazze che frequentano le scuole secondarie di primo grado (e non abbiano compiuto 14 anni al 15 novembre 2023) si propone di realizzare un poster di formato non inferiore a 33x50 cm e non superiore a 50x60 cm, utilizzando le tecniche che preferiscono ma senza l’inserimento di numeri, lettere o scritti in qualsiasi lingua (clicca qui per leggere il Regolamento).

I lavori andranno consegnati all’Ufficio Cultura entro il 31 ottobre

I poster andranno consegnati entro il 31 ottobre all’Ufficio Cultura del Comune di Buccinasco: la giuria entro il 10 novembre selezionerà 3 progetti che verranno premiati e inviati alla selezione dell’area Milano Città Metropolitana. Lions Club Corsico sarà presente alla Festa delle Associazioni domenica 1° ottobre al parco Spina Azzurra per fornire tutte le informazioni.

L'assessora all’Associazionismo Palone

“Ogni anno – dichiara la vicesindaca Rosa Palone, assessora all’Associazionismo – 350 mila partecipanti provenienti da 75 Paesi contribuiscono con le loro opere ad alimentare il concorso che quest’anno con il Lions Club Corsico proponiamo anche ai nostri ragazzi e ragazze di Buccinasco, in modo che possano sviluppare la loro creatività e costruire un mondo di pace”.

 

Seguici sui nostri canali