Un nuovo pulmino per gli anziani di Buccinasco

Sarà attrezzato con elevatore omologato per il trasporto delle carrozzine.

Un nuovo pulmino per gli anziani di Buccinasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo pulmino per gli anziani di Buccinasco.

Un nuovo pulmino per gli anziani di Buccinasco

BUCCINASCO – “Un servizio dall’alto valore sociale che consente ai nostri cittadini di potersi recare in autonomia presso i centri medici per effettuare visite e terapie”. L’assessore al Welfare Rosa Palone ci tiene a evidenziare l’importanza del "Progetto Teseo", avviato dal Comune a sostegno delle persone anziane parzialmente autosufficienti o non autosufficienti che hanno la necessità di recarsi presso centri medici e ospedali.

Da oggi il "Progetto Teseo" ha una marcia in più

Da oggi il Progetto (in collaborazione con la Cooperativa Il Melograno che gestisce anche tutte le attività del CDI) ha a disposizione uno strumento in più per aiutare chi ha bisogno: un nuovo pulmino dotato di elevatore omologato per il trasporto delle carrozzine. “Il mezzo - inaugurato questa mattina presso il Centro diurno di via Lomellina, ndr - è messo a disposizione dalla PMG Italia – spiega Rosa Palone –, senza costi per l’Ente che provvede solo al carburante, perché finanziato dalle aziende del territorio che hanno riconosciuto il valore sociale dell’iniziativa e hanno scelto di promuovere la propria attività associandola a un servizio utile ai nostri anziani”.

Le informazioni sul servizio, gli orari e i costi

Il servizio di trasporto è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle 16 a un costo di 5 euro (andata e ritorno) dall’abitazione di residenza ai centri di cura e riabilitazione situati a una distanza massima di 20 chilometri dalla sede del Comune.

Per usufruire del servizio: 335.5475891 dalle 9.30 alle 14. Si può anche diventare sponsor, contattando i recapiti: 333.9939111 - 348.7375727.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali