dopo l'incendio

Un nuovo mezzo per la Corsico Soccorso dopo l'incendio di un'ambulanza: "Grazie di cuore"

La Corsico Soccorso ce l’ha fatta: un nuovo mezzo per i trasporti secondari è stato acquistato, grazie alla grande generosità che sono riusciti a raccogliere i volontari.

Un nuovo mezzo per la Corsico Soccorso dopo l'incendio di un'ambulanza: "Grazie di cuore"
Pubblicato:

Un nuovo mezzo per la Corsico Soccorso dopo l'incendio di un'ambulanza: "Grazie di cuore".

Un nuovo mezzo per la Corsico Soccorso dopo l'incendio di un'ambulanza: "Grazie di cuore"

CORSICO – Neanche il pericolo, la paura, le fiamme che avrebbero potuto raggiungere la sede della Corsico Soccorso, hanno fermato la forza dei volontari.

Il violento incendio ai mezzi di inizio ottobre

Il terrore per quell’incendio di inizio ottobre causato di proposito che ha mandato in fumo un’ambulanza, un veicolo per il trasporto disabili e la macchina di un volontario è stato superato con la forza, la passione, il desiderio di aiutare gli altri.

Tanta solidarietà dai cittadini di Corsico dopo l'incendio

“L’incendio ha privato Corsico e il territorio di mezzi sanitari importantissimi, a disposizione di tutta la popolazione dell’area sud ovest milanese – spiegano dall’associazione –. A poche ore dal rogo, sono state tantissime le persone che hanno voluto esprimere telefonicamente, con messaggi e social la loro solidarietà e anche la disponibilità a offrire un contributo all’acquisto di nuovi mezzi di soccorso in sostituzione a quelli andati distrutti.

Un aiuto concreto con una raccolta fondi

Altri aiuti – proseguono i volontari – sono arrivati alla Corsico Soccorso da iniziative di raccolta fondi promosse dal gruppo, ma anche da altre associazioni non a scopo di lucro del territorio. Il silenzio e il crepitio delle fiamme di quella terribile serata si sono trasformati in una grande solidarietà che ci ha scaldato il cuore e ci dà la forza di continuare con maggiore impegno e volontà”.

Grazia alla generosità è arrivato un nuovo mezzo per Corsico Soccorso

La Corsico Soccorso ce l’ha fatta: un nuovo mezzo per i trasporti secondari è stato acquistato, grazie alla grande generosità che sono riusciti a raccogliere i volontari. “Vogliamo esprimere a tutti i benefattori, privati, aziende, consorelle il più sincero ringraziamento per i contributi ricevuti e per quelli che ancora oggi riceviamo in misura commovente.

I commossi ringraziamenti della presidente Chiara Russo

Tutti i volontari della Corsico Soccorso sono impegnati sul territorio con ancora più determinazione al servizio della comunità. Sentiamo tutti vicini e questo è carburante per i soccorritori che, gratuitamente, ogni giorno assolvono al loro compito con cuore e professionalità”. “Un ringraziamento particolare va a tutti i soci che non hanno mai smesso di credere nel bene comune – aggiunge il presidente Chiara Russo –. Un grazie speciale anche ad Anpas Lombardia e all’Amministrazione comunale che non hanno mai smesso di supportarci”.

Seguici sui nostri canali