Giornale dei Navigli > Attualità > Un nuovo centro civico per Buccinasco, luogo per anziani, famiglie e ragazzi
Attualità Buccinasco -

Un nuovo centro civico per Buccinasco, luogo per anziani, famiglie e ragazzi

Sarà un punto di aggregazione per tutti, favorendo incontri e partecipazione alla vita di comunità.

Un nuovo centro civico per Buccinasco, luogo per anziani, famiglie e ragazzi

Un nuovo centro civico per Buccinasco, luogo per anziani, famiglie e ragazzi

BUCCINASCO – Sarà un polo di scambio, un punto di aggregazione, una “casa delle associazioni”.

La trasformazione

Il vecchio Ccab si trasforma, a partire dalla struttura: via il vecchio tendone, ormai usurato dal tempo e dall’uso. Al suo posto, ci sarà una struttura ecologica in legno lamellare che ben si inserisce nel contesto verde del parco e del laghetto di via Marzabotto. Un investimento di 177mila euro per rendere più bello e funzionale il nuovo centro civico.

La gestione

Cambiamenti anche nella gestione: sarà una sinergia tra Proloco, Auser Attivamente e anziani del Ccab a organizzare eventi e incontri, tutto sotto il coordinamento del Comune. Sarà un luogo “che dovrà rispondere alle esigenze di tutti: non solo anziani, come è sempre stato, ma anche famiglie, bambini e adolescenti che potranno trovare un luogo di incontro anche serale, con iniziative sette giorni su sette anche fino a tarda sera”, spiega il sindaco Rino Pruiti.

Il sindaco Pruiti

Il nuovo centro sarà insomma un punto di aggregazione per tutti, favorendo incontri e partecipazione alla vita di comunità. “Sono veramente soddisfatto, nonostante la tragedia del covid19, anche nel 2020 abbiamo lavorato molto e bene, realizzando nuove opere pubbliche, ristrutturando scuole e palestre e asfaltando chilometri di strade con il rifacimento di numerosi marciapiedi. E non è finita”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente