Attualità
CORSO

Un corso di formazione per diventare guardia zoofila

Il corso si svolgerà dal 2 ottobre 2022 al 19 marzo 2023.

Un corso di formazione per diventare guardia zoofila
Attualità Rozzano, 21 Settembre 2022 ore 11:44

Un corso di formazione per diventare guardia zoofila

ROZZANO - La sezione A.N.P.A.N.A di Milano organizza un corso di formazione per diventare guardia zoofila, un modo concreto ed efficace per aiutare gli animali attraverso attività sul campo di prevenzione e repressione dei reati contro gli stessi.

Il corso si svolgerà dal 2 ottobre 2022 al 19 marzo 2023. Il programma, le modalità di iscrizione e tutte le informazioni per partecipare saranno illustrate venerdì 23 settembre alle ore 20.30 presso la casa delle associazioni di via Saponaro a Milano (zona Gratosoglio) dove si terrà anche il corso. Per confermare la propria presenza scrivere a:corso-gz.milano@anpana.net.

Chi sono e cosa fanno le guardie zoofile?

Le guardie zoofile sono considerate pubblici ufficiali con poteri certificativi e autoritativi. Possono effettuare ispezioni, sequestri cautelari ed elevare sanzioni per gli illeciti commessi a danno degli animali. Il loro compito prevede anche la possibilità di emettere prescrizioni e di informare i cittadini sulla corretta gestione degli animali nonché sulle leggi in materia. L’incarico è svolto a titolo volontario e gratuito e non prevede alcun tipo di remunerazione da parte di A.N.P.A.N.A o della pubblica amministrazione. Per maggiori info www.anpana.net.