A BUCCINASCO

Un chiosco nel parco di via Emilia: al via il bando per la gestione

La concessione avrà durata sei anni e potrà essere rinnovata di ulteriori sei anni.

Un chiosco nel parco di via Emilia: al via il bando per la gestione
Pubblicato:

Un chiosco nel parco di via Emilia: al via il bando per la gestione

Un chiosco nel parco di via Emilia: al via il bando per la gestione

BUCCINASCO – Un chiosco nel parco di via Emilia con cibi e bevande, tavolini all’ombra di gazebo e ombrelloni.

La concessione

L’Amministrazione comunale ha deciso di affidare in concessione un’area nello spazio verde di via Emilia all’angolo con via Vittorio Emanuele di circa 180 metri quadrati su cui realizzare una struttura leggera di 20 metri quadrati, facilmente amovibile e da inserirsi armonicamente nel contesto del parco, aperto almeno da marzo a ottobre per la somministrazione di alimenti e bevande. Al concessionario sarà anche affidato un piccolo immobile di proprietà comunale, con destinazione esclusiva a deposito.

Rino Pruiti

“Renderemo così più vivibile anche il parco di via Emilia – spiega il sindaco Rino Pruiti – offrendo ai cittadini un luogo di ristoro, con chiosco che servirà cibi e bevande con la possibilità di mettere a disposizione dei clienti anche tavolini e ombrelloni. Un’opportunità di lavoro per chi ha i requisiti per partecipare al bando pubblicato sul sito del Comune”. La base d’asta, che corrisponderà al canone annuo di concessione, è di 5mila euro, in pratica si chiede di versare al Comune solo il costo dell’occupazione del suolo pubblico”.

Il bando

La concessione avrà durata sei anni e potrà essere rinnovata di ulteriori sei anni. A base d’asta è posto il canone di concessione annuo determinato in 5mila euro, fuori campo iva. Il canone risultante dall’offerta dovrà essere corrisposto in due rate semestrali anticipate per ogni annualità prevista dal contratto. Possono partecipare al Bando tutte le imprese, sia in forma individuale che societaria, le cooperative, fondazioni, i consorzi e i raggruppamenti di imprese iscritti al Registro delle imprese della Camera di commercio con almeno tre anni di esperienza nell’attività di somministrazione di alimenti e bevande. L’offerta dovrà essere presentata entro le ore 12 del giorno 10 dicembre 2021 all’Ufficio Protocollo del Comune. Il bando e la domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito internet comunale, nella sezione “Concorsi e gare”.

Seguici sui nostri canali