Un aiuto in più: la Croce Verde Soccorso di Buccinasco inizia il servizio con il 118
Un impegno premiato, con determinazione e voglia di fare, guidati dal desiderio di aiutare gli altri.
Un aiuto in più: la Croce Verde Soccorso di Buccinasco inizia il servizio con il 118.
Un aiuto in più: la Croce Verde Soccorso di Buccinasco inizia il servizio con il 118
BUCCINASCO – Un impegno premiato, con determinazione e voglia di fare, guidati dal desiderio di aiutare gli altri. La Croce Verde Soccorso non si è mai risparmiata, soprattutto durante il periodo covid, quando c’era bisogno di persone preparate e capaci, come i volontari della Croce, sempre in prima linea, senza paura.
La bellissima notizia: potrà prestare il Servizio sanitario di urgenza ed emergenza medica
Ora, la bella notizia: l’associazione Croce Verde Soccorso, già attiva nel Centro Operativo Comunale e con tante iniziative gratuite per la cittadinanza, potrà prestare il Servizio sanitario di urgenza ed emergenza medica. Tutte le sere dal lunedì al venerdì fino alle 24 e nei fine settimana anche di notte, l’ambulanza della Croce Verde sarà a disposizione della cittadinanza che chiama il 112 o il 118 per un’emergenza sanitaria, aggiungendosi agli altri servizi presenti sul territorio come la Croce Rossa di Buccinasco.
Il sindaco Pruiti: “Una grande opportunità per tutto il territorio"
“Una grande opportunità per tutto il territorio – commenta il sindaco Rino Pruiti – che la nostra Amministrazione ha sostenuto, destinando risorse per consentire all’associazione di sostenere le spese per l’affitto della nuova sede, resa idonea per questo servizio. Ringrazio i volontari dell’associazione per l’impegno costante e per quanto hanno fatto per Buccinasco durante l’emergenza sanitaria, insieme alla Croce Rossa, alla Protezione Civile e agli Scout CNGEI. Ora comincia per loro una nuova avventura”.
Il “Check up della salute” agli Orti di via degli Alpini
I volontari saranno presenti anche agli Orti di via degli Alpini di Buccinasco per il “Check up della salute” ogni secondo sabato del mese dalle 9 alle 13 da giugno a dicembre.
Una grande soddisfazione per i soccorritori
“Con immensa gioia comunichiamo che saremo operativi con i servizi di emergenza e urgenza – esprimono soddisfatti i soccorritori –. Ringraziamo il sindaco, Asb FArmacie Comunali Buccinasco per il sostegno che non ci hanno mai fatto mancare in questi anni, il Comitato Orti Alpini e il Comitato Robarello per averci ospitato nelle loro sedi durante le nostre iniziative.
Al via da oggi il servizio 118 con la Croce Verde Soccorso
E ancora Retake Buccinasco per la collaborazione nell’organizzazione degli eventi e i cittadini che hanno sempre affollato i nostri banchetti dei check up della salute. Un ringraziamento particolare a tutti i volontari per l’impegno profuso nel raggiungimento di questo traguardo”.