Attualità
le immagini

Gli Ultras dell'Olimpia Milano dopo la festa si mettono al lavoro: risistemato il sottopasso del Forum di Assago

Non solo tifo, genuino, per la propria squadra. La tifoseria organizzata dell'Olimpia ha anche offerto un servizio alla città.

Gli Ultras dell'Olimpia Milano dopo la festa si mettono al lavoro: risistemato il sottopasso del Forum di Assago
Attualità Buccinasco, 05 Luglio 2022 ore 12:31

Gli Ultras Milano, la tifoseria dell'Olimpia Milano, dopo la festa si sono messi al lavoro: risistemato il sottopasso del Forum di Assago. (immagini: pagina Facebook "Ultras Milano")

Risistemato il sottopasso del Forum di Assago dagli Ultras Milano

ASSAGO - Sono passate poche settimane dalla grande festa per il 29° scudetto dell'Olimpia Milano, la squadra di basket più titolata d'Italia. E' tempo di mercato, di addi dolorosi, come quello del Chacho che ritorna nella sua Spagna per finire la carriera, di nazionale e di vacanze.

Ma non per tutti...

I tifosi più appassionati dell'Olimpia, gli Ultras Milano, hanno voluto fare un grosso regalo alla loro squadra del cuore (nonchè alla città di Assago e al Forum). Armati di buona volontà e tutti gli attrezzi necessari hanno completamente rimesso a nuovo, a loro spese, il sottopasso stradale che dal parcheggio porta ai cancelli del Forum, che - hanno scritto nel comunicato - "da tempo era lasciato all’incuria ed oggetto di vandalismi oltre che esser spesso ricoperto da immondizia sparsa da chi transitava in occasione degli eventi".

Un omaggio all'amata Olimpia Milano e alla città in generale, ora degno "ingresso" per quello che al momento è "il più importante impianto al chiuso milanese".

Il comunicato degli Ultras Milano

"Gli UM non hanno ancora smesso di celebrare la stagione biancorossa conclusasi col trionfo in campionato. Dopo qualche meritato giorno di relax, aiutati anche da alcuni volontari della Curva, hanno deciso di unire l’utile al dilettevole.
Con un lavoro mastodontico gli Ultras milanesi hanno deciso di riqualificare il sottopassaggio stradale che conduce dall’ampio parcheggio esterno ai cancelli d’ingresso.

Uno spazio con pareti di una superficie totale di oltre 60 metri di lunghezza e un’altezza di oltre 5 metri. Sebbene rappresenti l’anticamera d’accesso al più importante impianto al chiuso milanese, il sottopassaggio pedonale da tempo era lasciato all’incuria ed oggetto di vandalismi oltre che esser spesso ricoperto da immondizia sparsa da chi transitava in occasione degli eventi.

Il sottopasso, come era fino a pochi giorni fa

Grazie all’iniziativa degli ultras il sottopassaggio è stato completamente ripulito ed ha acquisito nuova vita rappresentando ora un bellissimo tragitto pieno di colore per chi si dirige verso l’impianto sportivo. Gli ultras milanesi, che si sono impegnati a garantire la manutenzione ed il decoro dell’importante area di grande passaggio, si adopereranno per rivedere e modificare i soggetti grafici periodicamente.

I temi scelti saranno sempre legati al basket milanese ed alla tradizione popolare che esso rappresenta per i tantissimi appassionati dell’Olimpia oltre che le eccellenze che la Città Metropolitana offre ai propri residenti e a chi ha la fortuna di farle visita.

La dedica alla stagione del 29° scudetto e alla città di Milano

"In questo primo progetto gli ultras han deciso di dedicare un lato al trionfo Olimpia 2021-22 e un lato ad una riproduzione stilizzata dello skyline milanese con un tributo ad alcuni degli edifici simbolo della Città.

L’opera rappresenta anche l’inizio dei festeggiamenti per i 50 anni dall’inizio del movimento ultras del basket milanese che coinciderà anche coi 10 anni di vita degli Ultras Milano che hanno voluto dedicare il proprio lavoro anche a chi non è più con noi.

Invitiamo tutti coloro che avranno occasione di frequentare il Mediolanum Forum a non perder l’occasione di ammirare le due opere realizzate con grande passione dai ragazzi che si sono anche fatti pieno carico delle spese realizzative".

5 foto Sfoglia la gallery