Attualità
l'agenda del weekend

Ultimo weekend di aprile: gli eventi in programma nei nostri comuni

Il nostro consueto appuntamento con gli eventi da non perdere nel nostro territorio nel prossimo weekend.

Ultimo weekend di aprile: gli eventi in programma nei nostri comuni
Attualità Buccinasco, 30 Aprile 2022 ore 08:00

Eccoci con il nostro consueto elenco delle iniziative che si terranno sabato 30 aprile e domenica 1° maggio sul nostro territorio:

GLI APPUNTAMENTI DI SABATO 30 APRILE

BUCCINASCO

- Centro Civico Marzabotto (via Marzabotto 3), dalle ore 15.00 alle 18.00: "Prova parametri", ogni ultimo sabato del mese la Croce Rossa Italiana - Comitato di Buccinasco offre, col patrocinio del Comune di Buccinasco e l'ausilio del Centro Civico Marzabotto, un servizio dedicato alla popolazione di prova parametri tra i quali: pressione arteriosa, glicemia, saturazione, colesterolo e trigliceridi.

- Cascina Robbiolo, dalle 15.30 alle 17.30: “I tesori di Buccinasco” Proloco Buccinasco, col patrocinio del Comune, dopo il seminario organizza una “Uscita alla scoperta del territorio” con il biologo Samuele Venturini per conoscere il territorio e costruire la propria identità.

 

- Auditorium Fagnana (via Tiziano 7), ore 20.30 "I sogni sono una cosa seria", saggio del laboratorio di Teatro Integrato 2022. A cura delle associazioni Messinscena e Un ponte nella vita, con la partecipazione del Laboratorio Bimbi. Ingresso gratuito.

CORSICO

Sala Consiliare “Pietro Sanua” (via Roma 18), ore 9.30 E' convocata la sessione di Question Time e alle ore 10.30 l’adunanza ordinaria del Consiglio Comunale.
Si informa la cittadinanza che la seduta consiliare sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 9.30 accedendo al link che verrà pubblicato poco prima della convocazione.

CESANO BOSCONE

- Sala delle Carrozze, Villa Marazzi (via Dante Alighieri 47), dalle ore 9.00 Inaugurazione della Mostra illustrativa di tavole a fumetti “Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di lei". 

Fino al 4 maggio

- Casa della Musica (via Matteotti 9), ore 16.30Spettacolo teatrale "Pasca e Nadale" Commedia in lingua sarda lugodorese, a cura del Circolo Domo Nostra, scritta e diretta da Gesuina Scanu. Ingresso libero con mascherina e Super green pass.

-Villa Marazzi, Biblioteca, ore 17.00 Targhe, statue, dipinti milanesi davvero insoliti Incontro del ciclo "Milanocuriosa" a cura di Francesco Mezzotera, appassionato d'arte. Con accompagnamento musicale.

TREZZANO SUL NAVIGLIO

- Centro Socio Culturale (via Manzoni 10/12), ore 10.00 Presentazione del libro "Ambrogio Bonecchi - un sindaco sconosciuto" scritto da Oliviero Camisani, Paolo Migliavacca, Lorenzo Papetti. Ricerche storiche e realizzazione a cura dell'Associazione "il Rachinaldo".

- Centro Socio-Culturale (via Manzoni 10/12), ore 15.30 Nell’ambito della Rassegna  “Cinetrezzano” Proiezione del film di Paolo Genovese “Supereroi”. All'ingresso sarà necessario esibire il Green Pass Rafforzato e indossare la mascherina Ffp2.

FIERAMILANO

Fiera Milano City, dalle 900 alle 20.00 Fa’ la cosa giusta! Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili  Dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid-19 ritorna in presenza la fiera  per un’edizione di rinascita, con contenuti e progetti che parlano di attenzione al pianeta e alla comunità.

Tra le novità anche il restyling dei padiglioni fieristici, realizzato in questi mesi da FieraMilano, con la creazione di nuovi spazi e ampie sale convegno.

Ingresso gratuito per tutti i visitatori con pre-registrazione online su: https://www.falacosagiusta.org/ingressi/

GLI APPUNTAMENTI DI DOMENICA 1° MAGGIO

BUCCINASCO

Piazzale di via Mascherpa/via Dante Alighieri: ore 15.30 "Inaugurazione Open Stage" L'Assessorato alle Politiche giovanili e Open Stage organizzano, in occasione dell'inaugurazione del palco tecnologico di Buccinasco, un pomeriggio di concerti gratuiti e street food.

CORSICO - EVENTO ANNULLATO

Auditorium delle Libere Stelle (via Dante 9), ore 17.00 Nell’ambito della Rassegna “La Bella Stagione: Musica, Letteratura e Creatività” la Civica Scuola di Musica A. Pozzi presenta “Un’esile scia di silenzio” poesie di Antonia Pozzi. Con la compagnia di lettura Vivavoce e i musicisti della Csm A. Pozzi.